lunedì 6 ottobre 2008

Per la serie : anche le Mucche si rilassano...


Si,lo so,sono sparita e non ho lasciato nemmeno una riga...
Sono partita in fretta e furia e avevo una voglia di godermi i miei 15 sacrosanti giorni di vacanza!

La cucina della casetta che ho affittato era un buco e la stufa (con la bombola a gas) era stile baracca di un cercatore d'oro del Klondike,quindi non ho potuto cucinare quasi nulla di elaborato a parte un paio di sere in cui mi sono lanciata in una pasta al forno versione speedy (con le sfoglie del Signor Rana in persona!) e pepite di pollo croccanti.
Presa da un raptus suicida mi sono di nuovo messa in testa di imparare a lavorare a maglia,unica fra le arti femminili che davvero non mi entra in testa,così ho iniziato la costruzione di una borsa-tricot coi gomitoli che regala uno di quelle raccolte che si fanno in edicola e...
INCREDIBILE MA VERO,CI STO RIUSCENDO!!!
Si,ok,c'ho messo 2 giorni per realizzare una striscia larga 22 maglie lavorata a treccia....quando la mamma dell'omo che l'ha fatta oggi per sua figlia ci ha messo un oretta si e no... però sta riuscendo ;-)
A proposito dell'omo...
Mentre io sguazzavo tra gomitoli,maglie cadute e buchi in quantità,lui si dedicava alle sue arti di fotografo...


Un gran bel pezzo di fotografo!!! ^_______________^ (ahò,ogni Toro è bello a Mucca sua...)


Insomma,le mie vacanze sono trascorse nel migliore dei modi e le due settimane mi sono scivolate fra le dita come sabbia...


E rieccoci alla vita di sempre,le lezioni all'università sono riniziate e mi toccherà ricominciare le stressanti preparazioni di esame...solo con il forno ancora inutilizzabile!!!
Io,senza forno sono come Woody Allen senza Prozac.

I maledetti tecnici Whirlpool ancora non si sono fatti vivi :-(
Se non si sbrigano gli mi toccherà trovarmi un analista e mandar loro il conto...

Alla prossima,magari con una nuova ricetta,ho in mente di provare due cose tipiche del posto dove siamo stati,i fiadoni (una specie di panzerottini ripieni di formaggio che mi piacciono da impazzire) e i soffioni di ricotta (dei dolci ripieni che l'omo m'ha portato come regalino una sera che è sceso a fare la spesa al super,buoni buoni!) .


Saluti

Mucca

10 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Bentornata.. e grazie per questi ultimi scorci d'estate!

Luca and Sabrina ha detto...

Bentornata! Bellissime le foto in bianco e nero, davvero suggestive! Beh, per essere una che con la maglia non va d'accordo, te la stai cavando bene! Io invece non riesco proprio ad imparare questa arte, ci ho provato, ma mi spazientisco e non riesco a stare rilassata!
Baci da Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

ciao!!!!....a giudicare dalle preparazioni che hai in cantiere mi viene da dire che sei stata dalle mie parti!!!

...favolosi i fiadoni...hai già una buona ricetta?????!!!????

..frances(una tua assidua lettrice!)
=P

Anonimo ha detto...

ciao Marica finalmente sei tornatate la sei svignata senza pc che ti possino!!perdonata se il forno è ancora inutilizzabile vai a casa del tuo omo e sforna li le tue famose ricettine ok?? Baci Anna

Anonimo ha detto...

Bentornata Mucchina!!

Barbara Palermo ha detto...

P.S. Se ne hai voglia, passa dal mio blog, c'è un MEME per te!

Michela cake designer ha detto...

Beh bentornata.
Hai fatto bene a rilassarti..
La maglia bell'hobby, dà tante soddisfazioni.
ciao

Anonimo ha detto...

ciao!
io lavoro con la Whirlpool, o meglio la vendo, se mi dai la tua zona ti cerco l'assistenza e cerco il centro wh. per un sollecito.....

Muccasbronza ha detto...

Ciao Ema e ciao tutte/i!
Il tecnico della mia zona l'ho già contattato più di 20 giorni fa,ma mi dice che il vetro del forno non è per il momento disponibile! è scoppiato una sera mentre scaldavamo una semplice pizza a bassima gradazione...misteri del cosmo!
Sono ancora in garanzia e dovrebbero sostituirmelo ma mi sento un pò presa in giro,dicono di aspettare e aspettare,dicono che mi ricontatteranno e poi non lo fanno mai...boh?
Ci sono rimasta male perchè la whirlpool è una marca seria,mica pizza e fichi,credevo che il loro servizio di assistenza fosse all'altezza del grande marchio che ho scelto ma mi sto ricredendo.
Comunque ti ringrazio per il gentile pensiero :-)

Anonimo ha detto...

Wow la maglia, io non so fare nemmeno il punto croce!!! Mucca come sei avanti!
Vedere le foto del tuo ragazzo mi ha fatto tornare voglia di mare, sole, vacanze... mannaggia, ormai qui da me c'è la neve.
Se ti può consolare anche mia zia deve far aggiustare il forno (non so di che marca): ha chiamato il tecnico una settimana fa, lui ha detto che sarebbe venuto ieri in mattinata, allora mia zia s'è presa una mattina di ferie dal lavoro e indovina un po'?! Il tecnico non è venuto! Robe da chiodi...