venerdì 12 novembre 2010

Wedding Cookies : i biscottini con il cameo


Ed ecco altri dolcini con il cameo, stavolta si tratta di biscottini e di una mini cake in zucchero, purtroppo non ho avuto modo di realizzare i confetti perchè ho avuto parecchio da fare ,ma rimedierò presto ^____^

Per le ragazze che si sono chieste come fare il cameo, esiste un apposito stampino che ho preso su un sito americano (beccata anche la dogana sul pacco... mi sono svenata tra spedizioni ,tasse e controtasse!!!).

Il primo che vedete come apertura del post e questo che segue sono davvero semplicissimi con il medaglione centrale e le perle (che ripasserò col colore perlato per un effetto più realistico)



Il secondo l'ho arricchito con i fiori ed un motivo di intreccio ispirato al bustier della biancheria delle signore dell'800



Il cuore con la scritta love ed ancora fiori....



Ed in fine la mini cake di zucchero con effetto nastro e piccola decorazione ispirata al cameo...



Scappo, ho un sonno che mi cadono gli occhi,

baciuzzzz

Mucca

31 commenti:

Unknown ha detto...

Tutti meravigliosi, ma personalmente adoro il secondo... lo vedrei ancora più romantico se fosse ovale... proprio vecchi tempi! Comunque sei sempre fantastica!! :)

Mirtilla ha detto...

sono semplicemente favolosi!!e romanticissimi :

A Fab Home ha detto...

una sola parola: ME.RA.VI.GLI.O.SI!!!! sei un'artista, e non dirci che sono cosette semplici queste qua io non riuscirei a mettere neanche una perlina dritta! ahahahahah complimenti, gli sposi saranno molto soddisfatti!

Vicky ha detto...

Il cuore è troppo romantico!!!! Ma è tutto splendido! Bravissima!!!

Mari e Fiorella ha detto...

DELIZIOSI,che dire bravissima.MARI

Semidipapavero ha detto...

Ma quanto sei brava??

Unknown ha detto...

Il primo cammeo è davvero bellissimo!! Anche gli altri sono belli, ma il primo è speciale davvero!

Ago ha detto...

Splendidi splendidi splendidi!!! Senti Marica, ma le torte monoporzioni sono da offrire al posto della fetta finale di torta? Sto prendendo informazioni per il mio matrimonio..:-PPP

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Romanticissimi!! un tocco di classe !!
baci buon fine settimana
Anna

Anonimo ha detto...

dire che sono favolosi è riduttivo :) ci sorprendi sempre di più...

cipria83 ha detto...

Ciao Marica,
io sono la sposa per cui stai facendo queste meraviglie!!!
Luana mi ha detto di venire a vedere e quasi mi emozionavo!!
e' tutto meraviglioso!!sei bravissima!

RI.tor.TA ha detto...

Grazie per le delucidazioni sui cammei,certo è che per fare un buon lavoro serve un'attrezzatura specifica,e inoltre tu hai un'ottima mano dalla tua parte. Complimenti sono molto raffinati ed eleganti. mi dispiace per tutte le spese aggiuntive che hai avuto ;-)

Cranberry ha detto...

bellissimi, niente da dire!Io non saprei cosa scegliere!
:O
sei davvero brava!

Tiziana Arosio ha detto...

Che belli!! Anzi meravigliosi!!
Posso venire a farti da apprendista!?!
:-D

simona wp ha detto...

Marica,ti ringrazio tantissimo per tutto,sapevo ci saremmo piaciute!
Le tue creazioni sono state un successone,bellissime e deliziose!

Sarà un piacere lavorare ancora con te,grazie ancora!!

Natalia ha detto...

Assolutamente favolosi! Sei di una precisione incredibile.

Anonimo ha detto...

meravigliosi! sei bravissima!
Alice

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

Ciao... che piacere visitare il tuo blog !!! Questo è un piccolo capolavoro complimenti e ... il tuo blog è davvero carino ...
Siamo diventati tuoi sostenitori e se vorrai contraccambiare ci farà piacere così non ci perderemo di vista ...
Un saluto dai viaggiatori golosi....

( parentesiculinaria ) ha detto...

Quando passo di qua rimango sempre incantata...

Annalisa ha detto...

La mini cake e il cuore sono troppo belli.Brava come sempre!!

Royal cake ha detto...

Come al solito dolci e delicate delizie.
Complimenti!!!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ti ho inviato una mail all'indirizzo di Mucca.

Patata

accantoalcamino ha detto...

Quando vedo queste cose mi si apre il cuore..e mi viene una voglia immediata di "provarci anch'io" ma poi capisco che è "mission impossible"
Buona domenica e grazie per lo spunto che ho "rubato" da te per il Veneto...

Fla ha detto...

Sei bravissima...e sei fonte di ispirazione!
Grazie,ti seguo sempre!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Sono splendidi, bravissima !

Muccasbronza ha detto...

Grazie ragazze :-)
Anche a me piace il cuore, ma il mio preferito è il biscotto quadrato ad effetto bustier ^____^

Cipria, finalmente copnosco la sposa :-))))))
Avremo modo di parlare dei tuoi dolcini più approfonditamente nel frattempo sono contentissima che lo stile ti piaccia, ma è stato facile, hai scelto dei colori ed un tema davvero romanticissimi.

Baciuzz a tutte!

-debby- ha detto...

MERAVIGLIOSI!!! ma non serve neanche dirlo! :) il cuore è veramente tanto dolce e la mini cake romanticissima!
Bravissima :)

MissTerry ha detto...

Sei fantastica!! Ho divorato letteralmente questo blog... Complimenti di cuore.. non solo per la bravura, ma per l'impegno, l'originalità e la sipatia che ci metti in ogni ricetta ed in ogni post!
Bacione.

ps... se ti va, passa a trovarmi nel mio blogghino, è appena nato, ne sarei felice!

terry ha detto...

Ma quanto brava sei! io son basita!
complimenti....gran classe e capacità!

LA MOZZA ha detto...

Marica sei un genio!!!!!! complimenti non ho parole!!!!

Sei per forza nei link dei preferiti sul mio blog, passa a trovarmi e spero farai lo stesso =)
un abbraccio e felice 2011 !!!!
a presto, Mozza

www.mozzaincarrozza.com

Unknown ha detto...

Bravissima ,ogni tua creazione è un'opera d'arte. Da qualche tempo ho cominciato ad avvicinarmi anche io al mondo delle torte decorate e spero un giorno di riuscire a fare qualche torta bella, raffinata ed elegante come le tue. Se ti va passa a trovarmi e magari puoi darmi anche qualche consiglio;-) Un abbraccio e ancora davvero complimenti.
Deborah