giovedì 6 marzo 2008

Biscotti ai cereali con mela e cannella

Fatti oggi per fare una sorpesina a Patata insieme a un risotto integrale con carota zucchina e piselli, il riso con le verdure ci piace da morire!!!.


150g farina bianca
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di lievito
125g burro
200g zucchero
2 uova piccole
150g corn flakes o cereali integrali al riso ( tipo fitness)
50g di fiocchi d'avena
1 mela piccola
cannella in polvere
1 cucchiaio di zucchero di canna

Preriscaldare il forno a 180 gradi.
Setacciare farina,lievito e bicarnonato.
Lavorare il burro a crema con lo zucchero ed aggiungere le uova 1 alla volta,unire la farina ed amalgamare bene. Unire i cereali alla fine.
Formare delle palline grandi poco meno di una noce e disporle su una placca da forno ben distanziate,appiattirle in poco e disporre sopra i cubetti di mela,una spolverata di cannella e lo zucchero di canna.
Cuocere a per circa 15 minuti o fino a doratura.

Ci sono piaciuti parecchio,i corn flakes li renono croccanti e creano un contrasto molto piacevole con la morbidezza della mela :-)

Visti più da vicino...

La curiosità è gatta...e le mie sono tutte curiose!!! ( e golose...lei se n'è pappata uno intero e pare aver gradito ^__^ )



10 commenti:

Alessia ha detto...

ti ho appena letta su alf e sono corsa :) ma che bellini!! sembrano veramente deliziosi! io ho da consumare dei cornflakes classici, del riso soffiato, dei cheerios :-/ e dei cereali integrali, oltre che del muesli, secondo te li posso utilizzare? con cosa sostituire i fiocchi d'avena che non ho?
grazie mille :)
ps. che tesoro che è quella miciotta *_* il mio è un masculo, goloso di salato!

Anonimo ha detto...

oohhh!!!finalmente so cosa farne del mix di cereali targato 2006...ciò che non ammazza, rinforza!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Bella ricetta, la devo provare ! Ma che bel musotto la tua gattina, mi ricorda una che avevo da piccola :-)
Ciao lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

alessia ha detto...

Questa ricetta è da provare brava, se poi è piaciuta anche al gatto non ci sono più dubbi baci Alessia

Muccasbronza ha detto...

Arietta : per l'avena non mi preoccuperei,io l'ho messa ma non mi è piaciuta molto,infatti voglio provare con solo cereali,se li fai col muesli fammi sapere che sono curiosa...ma useresti quello croccante del tipo agglomerato oppure quello classico tutto separato e un poco insipido? (lo detesto)
Secondo me i cornflakes classici vanno benissimo,il riso sofiato pure,i cheerios....me li papperei a manciate davanti alla TV altro che biscotti!!!!1 ^__^

Maryhornet : h h h hh hh...verissimo,ma fossi in te non ci proverei proprio con tutto ;-)

Lisa : questa è una delle due miciotte che vivono in giardino,è mamma gatta,detta verdolina perchè ha gli occhi verdissimi! sua figlia è identica nelle chiazze e nel musetto ma è bianca e nera con gli occhi gialli,un amore :-)

Alessia : ehm...non lo so mica se i miei gatti siano così affidabili...mangiano praticamente tutto,pure i cuscini coprisedia della cucina!!!!

Mikamarlez ha detto...

Stamattina non ho fatto colazione perché quel maledetto di Mimino s'era pappato tutta la torta...mi metti da parte un biscottino?? Giusto il tempo di arrivare...mmm...500 km e arrivo...anch'io oggi faccio il riso con le verdure!!! Mucca..mi sa che oltre che schizofreniche siamo anche telespastiche..ihihh..buona giornata..

Unknown ha detto...

Che bell'aspetto:-) e poi sono un'ottima idea per impiegare i vari avanzi di cereali che attendono fiduciosi nella mia dispensa:-)

Sara B ha detto...

che bella idea! e poi se piacciono anche ai mici vuol dire che sono davvero golosi! (lo dico perché i miei gatti sono viziatissimi e mangiano solo cose taaaaanto buone! eheheheh :D)
ciao!
anzi miao =^_^=

Anonimo ha detto...

ciao, ma che bel micio...il mio è tutto nero!
i tuoi biscotti mi fanno gola...

Elisabetta ha detto...

deliziosi!!!!sono proprio i biscotti che stavo cercando...semplici,genuini,con questi ingredienti..grazie!!!!sei straordinaria!!complimenti per i tuoi favolosi lavori!!!!!