giovedì 19 febbraio 2009

Dessert light? si può fare....


Ho passato due giorni un pò così... la voglia di cucinare era tanta, ma il frigo vuoto non voleva collaborare ed il mio fegato nemmeno.... urgeva quindi un contentino di gusto dolce che non fosse troppo pesante e che si potesse realizzare con niente (o quasi!) .

Ho chiamato a raccolta i pochi ingredienti che avevo :
dello yogurt bianco, panna, limone bio, frutti di bosco surgelati, cereali al riso, muesli comprato in offerta di cui ho una quantità spropositata , miele.
Mmmmmh... accendere il forno non se ne parlava, oggi non mi andava per niente di inzaccherare tutto e poi ripulire, ho optato per qualcosa di fresco e senza cottura ,una coppa con yogurt,frutta e muesli.
Per quelle di voi che si possono permettere qualche caloria in più tenete in considerazione anche la panna, per le poverette che come me ci devono rinunciare non vi preoccupate, godrete comunque di un ottimo dessert.

Vi serviranno :

3 vasetti di crema di yogurt bianco ( non vi dirò la marca perchè non servirebbe,tanto l'unico vero principe dello yogurt bianco è lui... e la faccenda della modella che si slinguazza una goccia caduta sulla mano non è finzione, ma quello che ognuna di noi farebbe ;-) )
8 cucchiai di muesli croccante
2 cucchiai di miele
150g circa di frutti di bosco surgelati
1 cucchiaio di succo di limone più la scorza grattugiata
1 cucchiaino raso di dolcificante oppure 2 cucchiaini di zucchero a velo
50ml di panna fresca montata (facoltativa)

Prendete due bei bicchieri di vetro trasparente e versate in ognuno due cucchiai rasi di muesli.
Aromatizzate lo yogurt con il miele e la scorza di limone,se siete tra le fortunate con una linea invidiabile amalgamate al composto anche la panna semimontata.
Condite i frutti di bosco leggermente scongelati con lo zucchero a velo o il dolcificante ed il succo di limone.
Disponete nei bicchieri metà del composto di yogurt e ricopritelo con i frutti di bosco sistemandoli bene, unite altri due cucchiai di muesli e ancora il restante yogurt, terminate quindi con gli ultimi frutti di bosco rimasti e il succo che avranno rilasciato.
Decorate con una fogliolina di menta e servite.

Facile, veloce, buono... e pure abbastanza light!!!
Non ci possiamo lamentare ^___________^
baci come sempre,

Mucca

11 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un qlcs di eccezziunale veramente!!!!!:)

Minù ha detto...

.....che bella idea...!!! grazieee.... ^__^
ps..complimenti per il blog!!!^_^

Alessia ha detto...

Mucca, questa mi piace particolarmente, credo la rifarò prestissimissimo! :-) ma...hai fatto qualcosa alle foto? :-o cambiato macchina? Sono molto più luminose, colorate di prima, veramente un grosso cambiamento, anche nello stile! dicci, dicci...

Betty ha detto...

ho dello yogurt naturale che giace lì e mi guarda impietosito, quasi quasi...

Snooky doodle ha detto...

bello questo desert! i colori sono fantastici e poi e pure light. Sei unica! :) buono

Unknown ha detto...

L'ho notato anch'io questo cambiamento nelle foto e lo apprezzo:P
Ma tu mi leggi nel pensiero? Ho comprato una quantità industriale di yogurt e questa ricettuzza fa al caso mio:)

Giuggizzu ha detto...

Ke bella ricettina :-) i miei complimenti. Il tuo blog è davvero fenomenale e tu sei simpaticissima :-)

quesa rcietta fa al caso mio visto che sn a dieta...

Ciaoooo

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Marica,ma insomma sei proprio una fonte di idee:::ah ah ah bravissima,un bacione
Anna^_^

Unknown ha detto...

ok..faremo anche noi l'amore con il sapore!!!
complimentio anche per la presentazione!sempre degna della mitica Marica!

Muccasbronza ha detto...

Grazie a tutte :-)
Si Arietta ho cambiato macchina fotografica!!!
Questa fa foto stupende, per la scelta mi sono fatta consigliare dall'Omo che se ne intende ;-)

Grazie anche a te Sweet per l'approvazione :-*

Muccasbronza ha detto...

Grazie a tutte :-)
Si Arietta ho cambiato macchina fotografica!!!
Questa fa foto stupende, per la scelta mi sono fatta consigliare dall'Omo che se ne intende ;-)

Grazie anche a te Sweet per l'approvazione :-*