giovedì 5 febbraio 2009

I "frolloni" per la colazione dell'Omo,molto zupposi!


Non si poteva certo pretendere che i biscotti per l'Omo fossero frollini...avrebbe dovuto mangiarli due alla volta ;-)
Li ho fatti in versione "king size".
La ricetta è facile facile,si tratta di una frolla leggera e ariosa per via del lievito unita alle immancabili gocce di cioccolato,il sapore infatti ricorda un poco le gocciole.
Eccovi gli ingredienti :


La preparazione è la stessa di una frolla comune,si lavora la farina con il burro fino a renderla umida e briciolosa,si uniscono il resto degli ingredienti e si impasta velocemente.
Si mette in frigo a raffraddare per una mezzora e poi si formano i biscotti facendo delle palline poco più piccole di una noce,si posizionano su una placca da forno ben distanziate tra loro e si appiattiscono leggermente.
La cottura è a 180° per circa 15 minuti,il forno deve essere preriscaldato.

Io ci ho messo le gocce di cioccolato fondente ma si possono provare altri tipi di cioccolato o addirittura lasciarli così,semplici semplici.
Danno il meglio di loro con il latte ,ma io li adoro con una bella tazzona di tè caldo al limone...

Provate,provate...



baci,

Muuuuuucca ^___^

19 commenti:

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

questi li faccio sicuro!!

:-)

Sara ha detto...

Questi mucchetta cara sono proprio da provare assolutamente...mamma mia che buoni devono essere poi con quel biscotto messo sopra la tazza mi hai fatto venire una voglia di te e biscotti allucinante...ahhhhhhh!!!!!

Snooky doodle ha detto...

che bonta! sembrano propio leggeri e dliziosi. Ne vorrei anche io :)

Anonimo ha detto...

Proprio stamattina che non ho fatto colazioneeeee!!! L'aspetto è super! Grazie perchè condividi con tutti le tue ricette! Sempre brava.

Manuela e Silvia ha detto...

che invitanti..vicino a quella tazzona di latte!!
peccato aver già fatto colazione...ma ci uniamo per domani mattina!!
un bacione

Michela cake designer ha detto...

Idem come te ..con il the....buoni!!
Li copio
ciao
buon we.

Pippi ha detto...

bhè sono dei biscottoni favolosi, credo anch'io che un pizzico di lievito li renda come dici tu più zupposi!! eheheh
Brava!
Pippi

Muccasbronza ha detto...

Grazie a tutte :-)
e buon inzuppo!
baci :-****************

Anonimo ha detto...

Questi biscotti mi aiuterebbero decisamente ad alzarmi la mattina!

sorbyy ha detto...

Mucchetta ma quanti bei biscottini!!
Tutti da provare Ciao

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che bei biscottini,succhialatte ahahaha mi piacciono molto slurp...
Ciao Anna
KISS..

LAle ha detto...

ma ma ma ma...sono enooooormi!!!! e vogliamo parlare delle ciambelline di homer qui sotto???? mitica!!!!!!!!!

Dida70 ha detto...

Bhè una 'inzuppona' come me questi non se li può proprio perdere, grazie Mucca!
un abbraccio
dida

Lidia Miglionico ha detto...

Bellissimi e grandissimi...ottima idea...PRESA!!!
Del resto sei una garanzia....
Bella anche la nuova versione del blog!!!!
ciao ciao Lady cocca

Unknown ha detto...

Venerdì sera per il mio compleanno ho organizzato un buffet con serata Wii a casa mia e come dolce ho deciso di offrire le frittelle di carnevale e la fonduta di cioccolata (ho appena rubato l'idea dal tuo blog!) Adesso giro un altro po' e vedo cos'altro trovo da fare! Complimenti questo blog è proprio bello. Posso aggiungerlo sul mio?
Baci Laura

Antonella ha detto...

Belli questi frolloni, copio la ricetta!

Anonimo ha detto...

Ciao! sei stata premiata dalla sottoscritta! Vieni a vedere nel mio blog! :)

Anonimo ha detto...

jacksonville fl singles catholic [url=http://loveepicentre.com/]friends reunited dating[/url] singles travel groups http://loveepicentre.com/ black dating sites

Unknown ha detto...

Stavo proprio cercando dei biscotti da colazione e questi sembrano fantasticiiiiii...li provo subito grazie :)
buona serata!