giovedì 24 aprile 2008

Pizzette con impasto al Philadelphia



Ho trovato la ricetta su Cookaround qualche giorno fa spulciando nel forum.
Beh,ero decisamente scettica....invece sono uno spettacolo!
La consistenza è morbida ma sostenuta,in questa versione le ho fatte al pomodoro,origano e mozzarella,ma conto di testarle anche in altre versioni,per esempio cipolle stufate,filetti di peperone ed olive di Gaeta,oppure in versione tartelletta cotte solo con un filo d'olio sopra e farcite con rughetta,salmone e poco di aneto fresco.
La cosa meravigliosa è che si fanno in un nanosecondo,da tenere in serissssssssima considerazione per buffet,sabati sera davanti al dvd,merenda safiziosa in una giornata proprio NO...tipo la mia di oggi per intenderci.


Vi posto la ricetta così non dovete andare a ricercarvela (e sopratutto io non devo andare a ritrovare il link!!!!)

200 gr di farina
200 gr di philadelphia
40 gr di burro
sale q.b.
passata di pomodoro
mozzarella per pizza o fiordilatte tagliato e lasciato a scolare
origano

Unire gli ingredienti tutti insieme nella ciotola di un mixer e fatelo andare con le lame a velocita' elevata finche' l'impasto si raccoglie a palla.
Avvolgere la palla in pellicola trasparente e mettere in frigo per una ventina di minuti, giusto il tempo di riscaldare il forno a 200 gradi.
Stendere quindi la pasta con il mattarello ad uno spessore di mezzo cm (non fateli troppo sottili altriemnti non vengono bene) e tagliate con il coppapasta della giusta grandezza.
Adagiate i dischi in una teglia coperta di carta forno e mettete su ognuno cio' che preferite.
Cuocere per una 15ina di minuti circa.

Ed eccole ancora più vicino...con la dentiera di Mucca stampata sopra.
Oh...non ho saputo resistere ^____^


Adesso scappo perchè le voglio portare a "porcellino della zia"

4 commenti:

Polinnia ha detto...

sfiziosissime...ottime per un brunch...

Alessia ha detto...

mamma che buone! è una vita che voglio farle...arriverà anche il loro momento!!!
arietta-terminator

Anonimo ha detto...

Ehi marica...sono nathascia...quella di facebook e dei cornetti sfogliati che non riescono...li ho fatti per la terza volta...ancora niente ma non demordo...riproverò...invece queste pizzette sono andate alla grande...le ho fatte quando ho avuto ospiti...velocissime e buonissime...il mio ragazzo me le chiede di continuo...grazie mille!!! un bacio!!

Anonimo ha detto...

ciao.......
chiedo un consiglio, lo so che sono velocissime da preparare, ma è possibile preparare la base e metterla nel freezer e poi sgelare, condire e cuocere in un secondo momento???
cosa ne dici rimarranno buone lo stesso???
grrraazzzzzieee!!!!!!!!!!!!!