venerdì 10 dicembre 2010

Cake topper per la laurea di Eleonora


E anche questa è conclusa ^___^
Come potete vedere si tratta del topper per una laura per la cuginetta della mia amica Sasà e me la sono goduta proprio tanto a realizzarlo!
Ho potuto sbizzarrirmi con gli oggetti in miniatura, sopratutto con il portatile, come quando mi divertivo a realizzare i mobili per le case di bambola.
Per base stavolta ho messo un biscottone di frolla, in modo che il topper sia completamente edibile, il vassoio argentato che vedete sotto è solo un sostegno momentaneo per evitare di toccare il biscotto durante tutti gli spostamenti dovuti alla decorazione.

La scenografia è semplicissima, oltre al portatile ci sono gli appunti, dei fogli bianchi con scritto "tesi" ammonticchiati da una parte, i libroni che si studiano all'università ed un quaderno con la la classica matita gialla e nera, avete presente? io ci ho scritto una vita!
Ho cercato di riprodurre anche le fattezze della ragazza, ovviamente "cartoonizzandola" un pò, quindi ecco i capelli boccolosi, il nasino a patata e la figura morbida (w le ciccette! w le mucche! ehm... scusate...) .

Qui potete vedere il particolare del cappello



Il portatile




Il quaderno con la matita



Oltre al topper ci sono la pergamena con il nome e sigillo ed i fiori, ma sono ancora ad asciugare e solo stasera li sfumerò col il colore in polvere, quindi niente foto per il momento.

Per oggi vi lascio e scappo, devo cuocere un sacco di basi biscotto e ultimare le preparazioni per i miei swap :-)
Mi sono arrivate diverse mail di ragazze che hanno già spedito, che bello!
Io sono stata fortunatissima perchè una delle due ragazze è di Roma e quindi per lo scambio ci vedremo di persona, peccato perchè avrei tanto voluto incontrare anche l'altra.

Baci come al solito,

Mucca (in produzione continua)

P.S. Ne approfitto per comunicare a tutte le persone che mi scrivono per avere piccoli consigli che in questo periodo potrei essere lenta nel rispondere, ma non dubitate, prima o poi lo faccio sempre ;-)))

19 commenti:

Natalia ha detto...

Semplicemene perfetti. Hai un dono bellissimo.
Baci.

Unknown ha detto...

Mamma mia, bellissimo...come sempre del resto! Ti volevo poi ringraziare per lo swap, è stato davvero molto bello e ho conosciuto due persone davvero speciali con cui ci siamo scambiati dei pacchi pieni di leccornie! Grazie ancora e buon lavoro!

Cranberry ha detto...

sei sempre la migliore!
La mia fonte di ispirazione!
Bravissima, davvero!
Non hai mai pensato a trovarti un aiutante?:P

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO stupenda, sei incredibile Marica, troppo brava la n°1 niente da fà!!
un bacione cara
Anna

Annalisa ha detto...

simpaticissimo questo cake topper...la prossima settimana realizzerò anche io la torta di laurea per mia sorella, speriamo bene :).

Sonia ha detto...

è stupefacente come tutte le cose che fai.
BRAVA
ciao

Stefania Oliveri ha detto...

Strepitoso il topper e tu sei bravissima!!!

barbaraetwins ha detto...

bellissima...complimenti

Valleaz ha detto...

Io ci ho perso gli occhi a guardarlo.. non oso immaginare tu a farlo! :D
Splendido comunque :)
Bacibaci :)

Unknown ha detto...

Bellissimo! E nn vedo l'ora di conoscerti!! ti abbraccio

Kat ha detto...

sei il mio MITO!!!

F.L.A. ha detto...

Come al solito lasci senza parole!!
Brava mucca!
un abbraccio

Elisa's Cakes ha detto...

meraviglioso!!!!!!!

Veru ha detto...

Fantstico!

amalia ha detto...

MA SEI BRAVISSIMAAA!!!!!!

Lidia Miglionico ha detto...

Bellissimoooooooooooooooo

Aristobimba ha detto...

Bravissima! Mi prenderei una seconda laurea solo per avere un topper fatto da te :)
O dici che è meglio spingere il fidanzato al matrimonio? :P :P :P

Marco ha detto...

Che attenzione al dettaglio! Questo è un lavoro da modellista...

lella ha detto...

wooow..toglimi una curiosità..come "dipingi" gli occhi, le tutti gli altri dettagli?