venerdì 16 maggio 2008

Mostruosa voglia di cannella ma poco tempo per i biscotti....? e allora muffins!

Fatti l'altro ieri notte in preda a una voglia improvvisa e totalizzante di cannella...
ho lanciato una ricerca su google ed ecco qua il risultato...



Per i Muffins alla cannella :
345 gr farina
10 gr lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
15 gr cannella
5 gr spezie miste (non le ho messe ma ho aggiunto un bel pizzicotto di noce moscata)
115 gr burro morbido
230 gr zucchero
2 uova
115 ml latte

Sciogliere il burro con lo zucchero per 30 secondi al microonde,non deve diventare caldissimo.
Mescolare la farina con il lievito,il bicarbonato,il sale ,la cannella e le spezie setacciando il tutto. Battere le uova,1 alla volta nella miscela burro + zucchero.
Aggiungere,alternando la miscela con la farina ed il latte.
Versare l’impasto negli stampini ed infornare per 15-20 minuto a 200°
Ho aggiunto una semplice glassa fatta con zucchero a velo ed un mezzo albume,poi ho spolverato con scaglie di cioccolato.....tanto per gradire... ;-)

Stamattina ho "sparaflashato" la micina nera (che fino a cambio di programma finirà in un bel posticino pieno di oggetti che farà la sua felicità...un po meno quella del padrone!!! si sa i gatti so curiosi...) ma devo dire che non sembra apprezzare le luci potenti,giudicate un pò voi ^____^



" Aaaaaaaaaaaaaaargh!!! "

9 commenti:

unika ha detto...

non si commentano...parlano da soli...perfetti...buona giornata
Annamaria

eli ha detto...

e mi sembrano venuti benissimo!!! soddisfatta la tua voglia?!? ;-) bellissima la gattina nera... eli

Carla ha detto...

Bellissimi questi muffins, son proprio da fare e il gatto? Che occchietti stralunati, si si non ama il flash!
Ciao e Buon WE

Mirtilla ha detto...

semplicemente deliziosi

Alessia ha detto...

sono stupendi mucchina :D

Anonimo ha detto...

Good post.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Croac ha detto...

Grazie mille sono favolosiiiiiii!!!
Casa mia profuma tutta di cannella, è diventato un luogo bucolico, un piccolo Eden privato...
Ho subito postato la ricettina sul mio blog!!!
Grazie ancora <3