martedì 24 novembre 2009

Pink and chocolate.... dei cupcakes romanticissimi e mini wedding cake!


Ieri sera mi sono stradivertita a provare i nuovi pirottini in silicone e il tappeto wilton per il fondente, ne sono venuti fuori degli amori di cupcakes che probabilmente declinerò in 10.000 varianti di fiori e colori!
La ricetta dei cupcake l'ho tratta dal mio amatissimo "500 cupcakes" fonte inesautribile di spunti


White chocolate and strawberry cupcakes

2 confezioni di burro da 125 g
1 cup di zucchero superfino
2 cup e mezza di farina autolievitante
1 cucchiaino di lievito
4 uova
1 cucchiaio di estratto di fragola (io ho usato un aroma in pasta che si trova da Castroni, ma volendo si può ovviare con due belle cucchiaiate di marmellata fatta in casa)
circa 110g di gocce di cioccolato bianco o cioccolato in tavoletta spezzettato



Il procedimento è di un semplice ai limiti del ridicolo...
Mescolate tutto insieme in una ciotola con un frullino elettrico fino a che sarà cremoso, circa 2 o 3 minuti.
Per quelle di voi che volessero un cupcake più leggere, montate a parte gli albumi ed aggiungeteli alla fine.
Cuocete per circa 20 minuti in un forno preriscaldato a 175 gradi.

Per unire i dischi di fondente al cupcake ho usato un cucchiaino di marmellata di fragole, ma volendo potete usare una glassa al burro, gelatina di albicocche o quello che vi piace di più.


Queste che vedete invece sono degli esempi di mini wedding cake :

La prima è una wedding cake in tutto e per tutto, fatta con una pasta marghetita con gocce di cioccolato e glassata al limone.
Ho scelto un disegno semplicissimo perchè io trovo che la semplicità esalti la bellezza di queste tortine, ma volendo ci si può sbizzarrire nelle decorazioni!


ecco la foto dell'interno...



Questa invece è quella che io definisco cookie wedding cake, perchè questa volta la base sono dei biscotti di frolla ricoperti di marzapane e pasta di zucchero


questo è il suo interno, potete notare la punta di glassa che accoppia i biscotti, volendo si può usare crema di cioccolato o marmellate di ogni gusto...



Anche per oggi vi saluto, mi aspetta una giornata campale... devo pulire tutte le credenze della cucina!!!
Ma vi immaginate la quantità di pentole ed attrezzi che possono esserci nella cucina di Mucca??
^________________^ aiut!

baci

34 commenti:

Margherita ha detto...

Fammi indovinare.... scappato il tasto "pubblica"?! :)

Micaela ha detto...

capita!! ;-)

Diariodellamiacucina ha detto...

Adesso ci rimane la curiosità di cosa volevi postare!! :-)

Amethyst ha detto...

cavoli è vero... >__<

Unknown ha detto...

Accidenti...e come facciamo a resistere!

Muccasbronza ha detto...

Esatto!
ma vi siete messe d'accordo???
he he he...
ammazza che fatica pubblicare tutte ste foto!
toglietemi una curiosità, una volta blogger mi permetteva di spostare le foto trascinandole, adesso devo posizionarle riga dopo riga fino ad arrivare alla collocazione che ho scelto, ma succede anche a voi?!?!?
Ci sto impazzendo per questa faccendo >:-(

Betty ha detto...

bellissime le preparazioni! i cupcake sono deliziosi!!!

Alem ha detto...

sono bellissime!!!

crimasot ha detto...

che meraviglia! Meno male le sto guardando dall'ufficio e non da casa... se le vedesse mia figlia dovrei mettermi IMMEDIATAMENTE al lavoro nel (vano) tentativo di emularti!

Lilla ha detto...

io non lo so se ti rendi conto di QUANTO si avvicini all'arte quello che fai.
è bellissimo.
tanto bello che non mi importa nemmeno se son buoni (anche se non dubito che lo siano!!).

Lilla - che ti legge tutti tutti i giorni ma che non scrive mai

Eliana ha detto...

I tuoi dolci sono dei piccoli capolavori! sei davvero eccezionale!!

Diariodellamiacucina ha detto...

che meraviglia!!! brava!!! ma come si fa la pasta di zucchero???

le tortine wedding sono uno spettaccolo!! :-)

Alessia ha detto...

Sei eccezionale, come sempre! Lo sai che cosa penso della tua "reale vocazione lavorativa" :-)
ps. Non so aiutarti per blogger perchè da un po' pubblico da Flickr, è molto comodo e immediato e si possono scegliere differenti formati anche maggiori di quelli di blogger, perchè non ti converti anche tu? ;-)

ps. dovrò poi scriverti per chiederti un suggerimento per produrre alcuni regalini natalizi ^_^ non per le swappare eh!

Annalisa ha detto...

Semplicemente splendide queste creazioni. Brava!!

bocetta ha detto...

sono senza parole! deliziosi!^________________^

Unknown ha detto...

Veramente, tu mi lasci senza parole ogni volta che guardo il tuo blog! sei bravissimissima!! ma come fai!? on è che mi daresti ripetizioni, io sono una frana a manualità! tu ne hai da vendere!
Pe le foto io uso blogger...e da poco cambiato il modulo dei post, praticamente quando inserisco una foto mi viene sotto una striscietta dove posso selezionare la dimensione e la posizione,e la inserisce esattamente dovo la voglio, prima invece la inserva sempre all'inizio del post e ci passavo le ore se dove metterne più di una.

marsettina ha detto...

sono una favola!

Anonimo ha detto...

bellissimi!

manu ha detto...

che dire??? sono spettacolari, talemnte belli da sembrare finti!!!non ci riuscirò mai a fare una cosa del genere!!!davvero complimenti

Paola Brunetti ha detto...

complimenti sei fantastica in tutte le tue ricette!
ciao, paola

dauly ha detto...

consapevole dei miei limiti,so che non potro' mai arrivare neanche lontanamente vicino alle tue creazioni....sei perfetta,e con un gusto per gli accostamenti di colori incredibile!!!

Margherita ha detto...

E con quale coraggio si addentano questi capolavori!??! :P
Riguardo le foto, non posso aiutarti perchè sono su wordpress, ma posso dirti che prima di decidere se stare su questo o su blogspot li ho provati entrambi e mi sono trovata molto meglio con wordpress! Anzi mi sono sempre chiesta com'è che la maggior parte dei foodblog stia su blogspot!

A presto :)

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Meravigliose!!!
brava come sempre!!
baciotti Anna

Laura Distefano ha detto...

Bellissimi questi cupcakes!!! Lo voglio anche io il tappetoooo da un effetto elegantissimo. Brava Mucca come sempre ;-)

elena ha detto...

che spettacolo!!!!!

Gloria ha detto...

Queste tortine sono esageratamente belle... e poi quelle wedding cakes fanno proprio venire voglia di matrimonio - degli altri ;)

Ylenia ha detto...

Non ho parole...tutto FANTASTICO!!! Che mani di fata...!!!

Sonia Monagheddu ha detto...

Ciao Mucca :D se mi insegni a fare questi capolavori vengo a pulirti la cucina da cima a fondo ;DDD

Kat ha detto...

Sono semplicemente deliziose! come si fa a fare una glassa cosi'?
Vorrei imparare a farla grazzzzie ciao ciao

nathascia ha detto...

Maricaaaaaaaaaaaaaaa!!! ma sono stupendi i cup cakes..dove posso trovare le cup? e poi quelle wedding cakes...io a maggio mi sposo...se vuoi...................!!! ah ah ah ah!!! Un bacione e complimentoni...anche per l'agenda...vorrei cominciare anch'io a usare il feltro...vado matt per le collane e gli orecchini!!!!

Pan ha detto...

Bellissimi come sempre :)

Anonimo ha detto...

wowwww! mi viene voglia di sposarmi solo per farmi fare da te le mini wedding cakes!! XD
E quelle cupcakes...meravigliose!
Brava, bravissima!

Anonimo ha detto...

Ecco, cercavo proprio queste! Delle mini wedding cakes che fossero anche buone da mangiare! Ti ho lasciato un altro post sulla tortina decorata con la lavanda... dici che potrei usare la base della torta margherita per poi decorarla come la tortina lavanda o è meglio usare la glassa al limone?
Scusami per le 2000 domande, io non ho mai fatto niente del genere, mi piacerebbe farla per una mia amica ma non so da dove cominciare! ciao ciao!

Ale ha detto...

i miei complimenti, sei una vera artista...mi sono unita ai tuoi lettori!
passa a trovarmi: ne sarei felice!
dolcementeinventando.blogspot.it