venerdì 27 giugno 2008

Torta di compleanno per una bimba ^____^


Mucca non ha studiato...in compenso ha tortato!
Ieri notte ho fatto le basi e tra stamattina ed oggi pomeriggio l'ho montata.
Si tratta di un pan di spagna al limone,bagnato con sciroppo di amarene e farcito con crema pasticcera ricca (ovvero fatta con panna e latte invece che solo latte e bacca di vaniglia del madagascar....un profumo di paradiso).

Il pan di spagna è venuto altissimo,le uova erano a temperatura ambieente e col caldo che fa in questi giorni si sono montate incredibilmente :-)

Ho decorato con un Winnie the Pooh in pasta di zucchero e glassa reale e un cuore fiorellinoso con gli auguri per la bimba,panna rosa,gialla e bianca per riprendere i colori principali della decorazione...
Questi sono i particolari :

Winnie visto più da vicino


Winnie sul suo praticello fiorito


Il cuore con gli auguri (la scritta è in glassa)


La visione dei lati della torta per vedere lo spessore (era bestiale! in tutto sono venuti fuori 8 Kg di torta!!!!)


Mucca si rituffa in fisiopatologia...lunedì altro esame :-( e domani una giornata intera di lavoro e niente tempo per i libri,mi toccherà fare notte per recuperare.

Baci e buon week-end :-*

18 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Le pasticcerie della tua città possono chiudere tutte, dopo avere visto la tua torta....e la professionalità con cui l'hai realizzata! Stratosferica!!!!!
saluti by Sabrina&Luca

Polinnia ha detto...

stupenda come sempre! sei un mostrooooo di bravura, ovviamente! perch non metti su una pasticceria???chiudi i libri e vai a cercare il locale adatto!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

:-O Stupore !!! Ciao lisa

Unknown ha detto...

molto bella! chissà se prima o poi ci riesco anche io a farne una uguale :D

Antonella ha detto...

mucca ciaooo......mi daresti la ricetta del pan di spagna..ancora non ho trovato quella ideale, magari la provo! grassssie.......magari c`e` sul blog ma siccome sono una lolla...non la vedo!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

ma che bella!!!chissà quanti complimenti...in bocca al lupo x l'esame...fisiopatologia nn è male...è carino...dai dai!!! vedrai che andrà benone!!! baci e a presto!

Giuggizzu ha detto...

In bocca al lupo, mucca!!! Bellissima questa torta, che buona idea quella di bagnare il pan di spagna con lo sciroppo all'amarena.

Un bacione

HOBBY MANIA ha detto...

FARTI I COMPLIMENTI ORMAI VUOL DIRE ESSERE RIPETITIVA, MA CMQ RESTI SPETTACOLARE, HAI UNA DOTE INNATA, SEI SICURA DI NON VOLER APRIRE UNA PASTICCERIA???

Anonimo ha detto...

ciao mucca!Non ci sono parole!!!E' BELLISSIMA hai una fantasia che ti galoppa bravissima come sempre un bacione da ANNA

Angy - Food with Love ha detto...

complimenti è davvero speciale!!! bravissima!!!!

baci angy

Anonimo ha detto...

ciao mucca...è da solo un mese ke seguo il tuo blog e le tue avventure culinarie! ma ho già testato il 60% delle tue fantastiche ricette...sei un pasticciera mancata...un pò come me :P oltre a farti tanti complimenti,vorrei chiederti la ricetta per la glassa di zucchero e del pan di spagna...questo pan di spagna è sempre un mistero,non riesco a trovare una ricetta ke vada alla perfezione...anke se sono convinta ke ci siano dei trucchetti..tipo quello delle uova a temperatura ambiente... mmmmm
ciao grazie!un bacio!!

Precisina ha detto...

La piccina avra' strabuzzato gli occhi...e non solo lei mi sa!!! Che spettacolo!!! ma in che epoca viviamo...un'artista come te costretta a studiare fisiopatologia!!!

Dolci a gogo ha detto...

ma che bella questa torat è molto dolce in tutti i sensi...ciao baci imma

Dolcetto ha detto...

Ma che bella!! E' uno spettacolo, vera pasticceria, complimenti!
Buon fine settiamana

Anonimo ha detto...

molto molto bella!! ma la parte fucsia è di glassa? il winnie l'hai fatto tu o si trovano anche già pronti in pasta di zucchero?

Anonimo ha detto...

Ciao muccasbronza ^_^
complimenti per il tuo blog! Ci sono capitata per caso e sto sbavando davanti al monitor per l bellissime ricette che hai scritto!!!
In particolare volevo chiederti una cosa su questa torta di winnie the pooh...come hai fatto a fare il contorno nero della sagoma di winnie?
E' una glassa reale colorata di nero per caso? :-/
Ciao e grazie!

Anonimo ha detto...

ciao sono valentina,senti ma x avere la ricetta cm dv fare?

monica ha detto...

ciao sono monica ,senti mi potresti dare la ricetta passo per passo di come hai fatto la torta perchè vorrei farla la tua .....
mi potresti dare le ricette delle torte di winnie pooh ....e winnie pooh e tigro grazie