mercoledì 28 aprile 2010

Cookie mini wedding cake


Ancora wedding.... lo so, sto diventano monotematica, ma è troppo divertente ^___^
Veramente un paio di settimane fa ho sperimentato il ciambellone all'acqua per la colazione ma mi sono totalmente dimenticata di fare le foto (lo devo riproporre perchè se lo sono spazzolato).
Quella che vedete è una mini wedding cake in biscotto con decorazione in pasta di zucchero e ghiaccia reale.
Qui potete vedere lo zoom dell'apetta sul fiore


Invece questo è lo zoom sugli uccellini innamorati, non ho saputo resistere ed ho voluto mettere il papillon allo sposo ^__________^ mi sembrava troppo romantico!
Glu uccellini sono dipinti a mano.


Voi che ne dite? provo a mettere anche il velo all'uccellina?? devo solo pensare a come si può fare...


Chiudiamo la parentesi zuccherosa e torniamo alla faccenda di ieri.
Milano Explorer nn si è degnata nemmeno di rispondermi, mi girano come le eliche dei motoscafi!
Domani manderò un'altra mail in cui spiegherò che intendo rivolgermi ad un avvocato, nn mi va proprio di fargliela passare liscia così.
Prima di scappare come al solito volevo aggiungere un'altra delle mie comunicazioni di servizio :

"Alla ragazza che tempo fa mi chiese se vendevo qualcuno dei miei libri in inglese sulla decorazione, ne ho uno disponibile ma ho perso la tua mail, se ti interessa ancora fatti viva , ok?"

Bacioni a tutte come sempre

Mucchina


29 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

bellissimo! e chissà che buono eh?!
baci baci

Annalisa ha detto...

Davvero carina la tortina-biscotto... io non ci aggiungerei il velo, secondo me sono perfetti così ( magari lui azzurro invece di verde).
Per quanto riguarda alla truffa subita hai pienamente ragione a volerti rivolgere a dei legali. Almeno la decenza di scusarsi...
Ciao. Lisa

Lidia Miglionico ha detto...

Marika è bellissima...ed è splendida l'idea dei biscotti, penso proprio che le piacerà...è praticamente perfetta!!
un bacio Lidia

Fatina ha detto...

..........................................................................mi hai lasciato davvero senza parole!

Acquolina ha detto...

questo è il periodo dei matrimoni, fortunate le spose che possono avere delle meraviglie come quelle che fai tu!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Mucca complimenti per le tue creazioni! Per quanto riguarda le foto, non vorrei dirti una fesseria ma tempo fa girando per il web lessi qualcosa a proposito, se non ricordo male affinchè tu possa dimostrare che la foto sia tua, le foto devono essere firmate e datate. Io ho l'abitudine di firmare le mie proprio per non incorrere in questi problemi, anche se non realizzo meraviglie come te. Comunque è pur sempre una notizia che ho appreso tramite internet e non ricordo dove quindi da prendere con le "pinze", però ho pensato di scrivertelo ugualmente e spero che tu riesca ad ottenere i tuoi "diritti d'autore", kiss kiss

PrincipessaInCucina ha detto...

Ma che meraviglia!!! E' veramente stupendo, anche perchè è in miniatura ed è strano pensare di poter mangiare una torta nunziale in un solo boccone! ^_^

Elena ha detto...

Con tutte le tue bellissime creazione mi fai verire voglia di sposarmi di nuovo.
Averti conosciuto 11 anni fa!

ViaggiandoMangiando ha detto...

meravigliosi come sempre!!
ma hai scritto poi alla casa dolciaria dei confetti??
fai fare una bella figuraccia anche a loro che non si sono preoccupati di smentire che le foto non riguardavano i loro prodotti..................................
fanno i finti tonti e non va bene! ciao!

Federica Simoni ha detto...

complimenti con applauso!!! Fa vo lo so!!!

Snooky doodle ha detto...

carinisssimi!! brava

larobi ha detto...

sei un'artista! e io mi beo a guardare le tue foto e a leggere le tue ricette...complimenti!

anna76 ha detto...

me-ra-vi-glio-sa!
come ogni tua creazione...
bravissima!
un bacio
Anna76
mammaatempopieno.blogspot.com

Kat ha detto...

la torta-biscotto e' spettacolare!!!
ormai non mi meraviglio piu' di niente quando passo qui da te...certo imparare sarebbe il massimo ;)
...oggi ho purtroppo capito come ci si sente quando qualcuno ti sottrae un'idea (ne facevo volentieri a meno), inca....a nera!in bocca al lupo per quella questione, un abbraccio

Supervalbrembana ha detto...

Ciao Mucca!
E' da un po' che seguo il tuo blog.
Le tue creazioni sono eccellenti!
Complimenti!
Per quanto riguarda il "pasticciaccio brutto" della foto usata indebitamente, io non sono assolutamente un'esperta ma mi permetto di esporre il mio modesto parere. Googolando un po' ho visto che si parla molto di watermarks per tutelare la paternità delle foto. Inoltre mi sembra un buon consiglio quello riportato su questo link (http://blog.moduli.it/2010/03/14/contestazione-per-uso-indebito-di-immagini-fotografiche/). Ho visto poi che in fondo alla pagina di cui hai messo il link si riporta "Copyright © 2009 I contenuti sono di proprieta' di Italiaimprese srl". Sempre on-line è facile risalire all'indirizzo di questa società cui mandare la raccomandata a/r.
Ti ripeto: è un consiglio dato da una neofita del web ma spero cmq ti possa tornare utile e
mi auguro che qualche esperto possa darti qualche saggia dritta a proposito.
Ciao!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Troppo belli i tuoi capolavori!! sei la n°1
baci Anna

k@tia ha detto...

riesci sempre a stupirmi con realizzazioni fantastiche a dir poco, bravissima!! Per le foto non ho consigli ma capisco benissimo la tua arrabbiatura, mi sento di dirti solo non fermarti, vai avanti e fai valere i tuoi diritti!

lise.charmel ha detto...

ma che delizia questi biscotti-torta! sei veramente brava
in bocca al lupo per la tua vicenda, spero che si risolva nel migliore dei modi

Muccasbronza ha detto...

Questa mattina ho fatto un lungo giro per blog e siti vari cercando di capire meglio il funzionamento delle licenze creative ed alla fine ho pensato fosse meglio chiarire il tipo di utilizzo delle immagini che si trovano sul blog che voglio permettere e quello che non voglio permettere, per questo motitivo ho specificato i 3 punti principali proprio sotto il marchio della licenza... più chiaro di così!!!
Adesso nn ci sono scuse. >:-(

Per il resto grazie mille per i commenti alla tortina ^_____^
sto preparando tante altre sorprese per le mie sposine ed ho preso anche un paio di stampi per battesimo che trovo deliziosi, uno a forma di bimbo e l'altro a forma di body!!!
Non vedo l'ora di utilizzarli
he he he
bacioni a tutte

Araba Felice ha detto...

Sono rimasta estasiata dalla tua bravura. Questi biscotti sono un capolavoro!

gloria68 ha detto...

Ciao...
Che bell'idea...e..devono essere pure squisiti... Mi fai venire ogni volta l'acquolina in bocca...
X quanto riguarda il copyr. se hai la macchina fotografica digitale, nelle proprietà, delle foto risulta la data...

NADIA ha detto...

E' bellissima!
E non vedo l'ora di leggere la ricetta del ciambellone all'acqua, mi hai incuriosita!
Inoltre esprimo la mia solidarietà per la faccenda di Milano Explorer...

Nadia - ALTE FORCHETTE -

manu ha detto...

sono perfetti e tu sei bravissima davvero!!!un bacio buon w.e.

Serena ha detto...

Complimenti, e ancora complimenti!!!! Le tue creazioni lasciano sempre senza parole! Ciao
Serena

Fantasilandia ha detto...

Ciao Marika.
Sono StellaBianca (http://fantasilandiastellabianca.blogspot.com/)
Avrei da chiederti una cosa per me molto importante.
Ho visto in un tuo post che hai acquistato alcune cose alla Wilton Decoration. Mi puoi dire come hai fatto? Io ho provato ad ordinare qualcosa ma, non mi fa registrare perchè non c'è lo Stato ITALIA.
Mi puoi spiegare per favore come hai fatto.
Grazie millissimeeeeeeeeee
Aspetto una tua, se ti viene meglio scrivermi una mail: stella.bianca@hotmail.it

Chiara ha detto...

Ciao!
A parte i complimenti - oltre alla tua fantasia ammiro la precisione e i particolari con i quali curi le tue creazioni - ti vorrei dare un paio di suggerimenti per i diritti d'autore.
Oltre al watermark che ti hanno già suggerito (che ti tutela immediatamente, direttamente sull'immagine) ti consiglio di scattare in raw, che ha il valore legale di un negativo.
In bocca al lupo...

Federica ha detto...

Queste minitorte di biscotto sono deliziose, anche io avevo provato a farle, ma il tuo risultato è sicuramente più elegante.
Per quanto riguarda il Velo dell'uccellina-sposa perchè non usi un piccolissimo pezzetto di tulle, attaccato dietro alla testa, così da rimanere un po' distante, proprio come per le vere spose..In bocca al lupo per le questioni legali. Complimentissimi!!

Castagna ha detto...

Splendida e non oso immaginare il lavoro...solo tantissimi complimenti

PS sono passata su un nuovo blog, ma sono sempre Castagna...passa a trovarmi, mi farebbe MOLTO piacere

SUSY ha detto...

Meraviglioseeeeee!!!!!