sabato 29 marzo 2008

Marshmallow fondant : la prova....!




La torta dei 18 anni di mia sorella.

Il marshmallow fondant ha fatto la sua parte in modo discreto,ma non regge il confronto con la classica pasta di zucchero...per i miei gusti rimane troppo "lasso"...cmq la torta è andata.

Questo è l'ultimo piano con il particolare delle margheritone effetto vaso :-)



...e questi gli zoom sulle piccole composizioni floreali che decorano gli altri due piani ...







Tanti auguri Patata :-)

La festeggiata al ristorante...


37 commenti:

Sogni Di Zucchero ha detto...

il primo esperimento con il mmf? che dirti...al secondo che combini?:Dbellissima...bravissima! e' super!baci
lety

Unknown ha detto...

:O:O:O
Senza parole, è pefetta sia nel complesso che nei particolari.
Che dirti se non : complimeni di cuore?
Tanti auguri alla tua sorellina:-)

unika ha detto...

mamma mia che torta stupenda...tua sorella sarà rimasta contentissima...brava
Annamaria

Anonimo ha detto...

prima di tutto tantissimi auguri a tua sorella...poi che dire...e menomale che era la prima...bellissima...

bacibaci
Mary5866

Alessia ha detto...

:-o :-O :-O sono senza parole!!!!!!!!!!!!!
ma è ....spettacolareeeeee!!!
è perfetta, bellissima....e come hai fatto a fare degli strati cosi alti di torta??! decorazioni e colori meravigliosi...sono a bocca aperta :-D sei una maga dei dolci!!

Giuggizzu ha detto...

mamma mia!!!! Che bella che è!!!BRAVISSIMAAAAAAAAAA!!!!
Meno male che è la prima volta che hai a che fare con l'MMF.

Cmq piacere sono nuova dei blog e vengo dal forum di alf

Polinnia ha detto...

SEI UN MITO!!! Quando apri una pasticceria tutta tua????

Anonimo ha detto...

primo esperimento eh!!!! mah....io aspettavo da giorni questa creazione dopo aver visto che avevi provato il mmf...ma sono decisamente sbalordita anche se non stupita visto a cosa ci hai abituati..Marica complimentissimi!

Royal cake ha detto...

primo?????????????????????
ma è............io non ho parole, bellissima, veramente sbalorditiva.
complimentoni.

Royal cake ha detto...

primo?????????????????????
ma è............io non ho parole, bellissima, veramente sbalorditiva.
complimentoni.

Anonimo ha detto...

maporcaputrella che capolavoro! io col pongo finivo sempre per fare dei cilindretti o delle biglie tutte marroni, neanche i colori separati, riuscivo a tenere...ma la torta in se' era farcita? che impasto hai usato (giusto per far vedere che almeno le domande le so porre...)?

Anonimo ha detto...

Che bella che è!
Anch'io sto sperimentanto il mmf per le torte e mi diverte moltissimo :)

Anonimo ha detto...

Non mi è uscito il nome che strano.
Scusa sono camalyca della mucca pazza
:)

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Complimenti e' bellissima !!! Ciao
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Ely ha detto...

ma esisti veramente o ti hanno costruita..... a me pare stupenda sta prova..... veramente, non è che mi fai un video corso per la decorazione? non sarebbe una brutta idea :-))))
bacii

Mikamarlez ha detto...

Maricaaaaa!!!! è fantastica!!! è proprio come quelle che si vedono nel mondo dei miei sogni!!! bravissima...davvero!! fortunata patata e tanti auguri!!! baci. Lety

Antonella ha detto...

muccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....` e`super meravigliosa! bravissimuuuuuuuuuuu.....bella!

HOBBY MANIA ha detto...

SPETTACOLARE, NON HO PAROLE STO ROSICANDO DALL'INVIDIA, TI PREGO DICCI TUTTO IMPASTO , FARCITURA ETC.

Cuocapercaso ha detto...

prova?? e la chiami prova?? ma è fenomenale!!! sono senza parole, BRAVISSIMA!!!!!!!
quando mi ci cimentero' ti riempiro' di domande...!!!
baci
Grazia

crimasot ha detto...

ME-RA-VI-GLIO-SAAAAAAAAAAAAAAAAA
Uno spettacolo... sono senza parole!
Complimenti, davvero!

Tatiana Canini :) ha detto...

io sono senza parole :O
... ma ' una favolaaaaaaaaaaaaa !!!
Patatafortunata auguriiiiiiii:D
Bacio cara:)
taty

Anonimo ha detto...

marica ti ho trovata x caso wow!!!ti ricordi di me?avevo il blog su libero,angiejade...baci cara!!!ti linko sl mio nuovo blog!!!passa eh?;*
ps:la torta è 1 meraviglia!!!*_*

alessia ha detto...

Ma io sono senza paroleeeee è bellissimaaa, stupenda perfetta!!!! e menomale che era la prima prova mucca secondo me tu sei una pasticcera in incognito!!!!! Augurissimi alla sorellina!!! E ancora complimenti bacioni Alessia

GingerbreadGirl03 ha detto...

E' da un pò che leggo il tuo blog, e ogni volta che pubblichi un post mi sorprendi sempre più... Questa è davvero la riconferma!
Sei stata fantastica!!! Complimenti!

baci,
Ginger ~♥

Anonimo ha detto...

E' talmente bella che non l'avrei MAI tagliata!!
A proposito... che gusto era??
Ti sei superata ^^

Muccasbronza ha detto...

Velocissima per non rimanere fragata dalla connessione...GRAZIE ^___^
ci ho messo il sudore in questa torta (ehm....detta così fa un po schifo vero???) volevo che i 18 anni di Patata fossero speciali.
Era una torta con base al cioccolato e ganache al gianduia con granella di nocciola,la decorazione tutta in marshmallow fondant.
Spero di risolvere presto i problemi col pc :-)

Momotina ha detto...

Marica, aspettavo con impazienza di vedere il risultato finale: stavo per svenire quando l'ho vista....
E' davvero incredibile!
Continuo a pensare di volerci provare anch'io, ma non farò mai una cosa così bella!

Ciao a presto 0_0Tina

crimasot ha detto...

il 05/05 sarà il 5° compleanno della mia bimba... ma non riuscirò mai ad arrivare ad un risultato del genere...

Betty ha detto...

Caspita che bella torta!
Ma sto Marshmallow fondant sta spopolando mi sa che lo proverò presto anch'io!
Complimentissimi!
Betty

Tommaso Troni ha detto...

io non so che dire, veramente.
mi sembra tutto perfetto, torta decori, cupcakes.
Per ringraziarti di aver condiviso con noi questo immenso lavoro, ho pensato di passarti un link di un album su flicker di una super esperta americana su questi temi http://www.flickr.com/photos/lecupcake/

Bicece ha detto...

Bravissima!!Ma come hai fatto!! la voglio anche io una torta così!!! Tanti complimenti!! Sara (new entry)

Francesca ha detto...

O mamma...io non ho ancora provato...ma mai e poi mai arriverò ad un risulato così superbo!!!E' spettacolare!!!

Unknown ha detto...

e mno male che il mmf nn ti piace come il fondant classico e hai fatto sto capolavoro, anch'io dopo aver fatto i marshmallows homemade con metà ho fatto il mmf e sto per preparare una torta
speriamo bene , mi venisse bene almeno la metà della tuaaaaaaaaa
baciiiiii

Anonimo ha detto...

mamma è bellissimissima!

l'altra settimana ho fatto la mia prima prova...mi han fatto i complimenti ma era una cosa semplicissima non così curata e soprattutto particolareggiata...

Convengo con un'altro commento che ho letto...ma se era la prima prova...alla prossima che combini...o avrai combinato!

Complimenti vivissimi per la creatività!

Anonimo ha detto...

Davvero una meraviglia la torta !
bravissima !!!

catarana ha detto...

ciao! la tua torta è MERAVIGLIOSA!!
poichè anke io vorrei farne una x una festa di 18 anni...dove si può trovare la pasta di zucchero a roma?..l'ho cercata ma nn sono mai riuscita a trovarla!
complimenti!!!!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie