domenica 6 aprile 2008

Torta salata con pachino,feta,olive nere e pesto


Una tortina salata veloce veloce...
Avevo della pasta da pizza da utilizzare stasera,ma la mia cara mammina all'ultimo minuto ha deciso di andare a fare un giro al centro commerciale e di mangiare qualcosa li,per non buttare l'impasto ho fatto questa torta salata.

Vi servono :
pasta per pizza (oppure sfoglia o brisè)
pomodori pachino
feta a cubetti
pesto
olive nere
pinoli tostati

Stendere la base in una tortiera o in uno stampo per crostata e bucherellarla con una forchetta.
Tagliare a metà i pomodorini ed eliminare i semi,poi disporli sopra la pasta lasciando tra uno e l'altro un pò di paszio che andrà riempito con la feta a cubetti.
Decorare con le olive nere e distribuire qua e là il pesto.
Spolverare con una manciata di pinoli tostati.
Cuocere in forno a 190 gradi per 35/40 minuti (tutto dipende dal tipo di pasta che avete scelto)

24 commenti:

Pippi ha detto...

Come vedi ci sono anch'io sveglia a quest'ora tarda...heheeh stavo guardando il tuo blog e devo dire che mi piace molto e tu sei molto brava davvero!
notte Pippi

Unknown ha detto...

Direi che anche se hai dovuto rinunciare ala pizza, ti sei viziata alla grande;-) Buona domenica.

Pawèr+Littlefrog ha detto...

buona qsta pizza...complimenti davvero sei bravissima sia col dolce che col salato. baci a presto!! Pawèr

unika ha detto...

questa torta salata è una bontà...io amo tantissimo il pesto:-) buona domenica
Annamaria

Dolci a gogo ha detto...

bello il tuo blog!!!
http://lapanciapiena.myblog.it/

Mikamarlez ha detto...

quando riuscirai a recuperare la tua connessione, passa da me: c'è un premio che ti aspetta..un grosso bacio. lety...

alessia ha detto...

ma è troppo buona muccaaaaa attenta che io mi trasferisco eh?!!! bacioni Alessia

Rossella Mazzotta ha detto...

E meno male che hai improvvisato!!!!
Slurp!

Devo farti gli auguri per la tua sorellina e i complimenti per la torta: è straordinaria!!!!
Bacioni

Ely ha detto...

buona!!!! diciamo che una pizza insolita!!! ciaooo e buona settimana

Anonimo ha detto...

L'ho sempre detto che le cose improvvisate sono le migliori :)
Buon inizio settimana

Polinnia ha detto...

Cara mucchetta vieni a trovarci, c'è una sorpresa per te!!!

Tatiana Canini :) ha detto...

Mucchina!!! Questa tortina salata è superlativa!!!!
Un bacio!
E la connessione come va???
taty :)

eli ha detto...

MHHHHHHHHH! Che bontà! Davvero molto invitante... una festa x occhi e palato!!!!

eli

Angy - Food with Love ha detto...

mmm che fame.... ne mangerei una fetta, però toglierei i pinoli.... ;-) baci Angy

silvanausa ha detto...

velocee per qualcuna che va di fretta tipo come me la ricetta me la prendo la voglio provare deve essere buonissima grazieeeee

Rossella Mazzotta ha detto...

Ti ho nominata miss foca. Vieni a ritirare il premio da me!!!!Kissesssss

Alessia ha detto...

golosissima...come tutto quello che cucini...e solare...come te :) baci!

Sogni Di Zucchero ha detto...

ciao collega;)
come promesso eccimi far parte del clan! che dirti.. brava come sempre! bacio
lety

Michela cake designer ha detto...

Che bellezza!
E non solo questo, tutto il blog...ti farò spesso visita...se vuoi contraccambiare...ti aspetto.
ciao
Michela

Polinnia ha detto...

ciao miucchetta, secondo invito: vieni a trovarci , oltre alla sorpresa di cui sopra, troverai anche la foto delle tue deliziose veneziane!!!a presto!!

Anonimo ha detto...

buona domenica

Pawèr+Littlefrog ha detto...

se x una settimana intera nn hai postato nessuna ricetta vuol dire che la connessione ancora nn va...cmq quando ritorni a far parte di qsto mondo,passi da noi? c'è qlcosina x te!

Precisina ha detto...

Sa di buonoooooooooooo...hai messo insieme i miei sapori preferiti!!! Bella, mi piace tantissimo!!!

Mammazan ha detto...

Cara Marica
anche io quando vado per farmi fare gli esami del sangue, prego che mi trovino le vene che, giuro ci sono, ma non si vedono.
Ogni tanto mi capita che debbano fare la battaglia navale sottopelle per cercare le vene e abbordarle!
Ci vogliono persone come te: valgono tanto oro quanto pesano.
Ora la ricetta:
Finalmente grazie a te ne ho trovata una per far fuori la mia feta.
Grazie e compliments
Grazia