sabato 14 marzo 2009

Mangia&bevi esotico...


La primavera è nell'aria, ma a casa mia siamo in pieno agosto, basta poco...
Un frutto esotico!
Ieri sera spesa al super gigante del centro commerciale, io e mamma convinte ci buttiamo nel reparto frutta e verdura con un solo comune proposito " niente schifezze questa settimana, solo cose leggere!!!" , lei perchè ha preso un chiletto all'ultima cena coi colleghi pasteggiando con bigoli cacio,pepe e carciofi fritti (questa la provo di sicuro...) io perchè sono in lotta con la bilancia da quando avevo 8 anni .
Fatto sta che nel reparto più innoquo che potevamo immaginare ho trovato della fantastica frutta esotica e mi è venuta una voglia pazzesca di un frullato!
No,dico...avete visto che bella??? non potevo dire di no!


Così mi sono procurata una papaia, un mango, due lime, 4 frutti della passione, tre kiwi, delle bellissime banane, fragole e un avocado con cui ho intenzione di fare del sushi californiano nei prossimi giorni ^____^

Il principio è semplicissimo, basta frullare ogni tipo di frutta con qualche cucchiaio di yogurt bianco,uno squeeze di lime e dello zucchero (o dello dolcificante se avete i nostri problemi) poi con la frutta che vi rimane creare dei coloratissimi spiedini per decorare con allegria il bicchiere.
Disponete a strati i frullati in dei bei bicchieri capienti, creando degli effetti variegati con il cucchiaio...


Nella foto principale potete notare i vari strati, a partire dal basso abbiamo :

1) mango,yogurt, lime e zucchero
2) kiwi e zucchero
3) fragole, lime e zucchero
4) papaya yogurt e zucchero (niente lime perchè abbastanza acidula di suo)
5) banana, passion fruit, lime e zucchero

Non solo ha il vantaggio di essere goloso nonostante la leggerezza, ma è anche freschissimo e pieno di vitamine! Non che io sia una maniaca di questa cosa ma se ci sono meglio approfittare ;-)
Se vi riesce di trovare la frutta provatelo, è buonissimo, pensavo anche che sarebbe fantastico preparare dei sorbetti con lo stesso principio... non la sentite anche voi l'estate?

baci

Mucca

12 commenti:

Claudia ha detto...

Ciao Marica!! Anche io sono appassionata di cucina. Mi piace tanto il tuo bog e queste frullato si vede hummmm invitante, buonissimo anche per miei chiletti in piu.
Baci

Muccasbronza ha detto...

Ciao Claudia,anche tu in lotta con la bilancia? che ti posso dire,mal comune mezzo gaudio... prova il frullatone e mi dirai, grazie mille per la visita e torna ancora ;-)

ines ha detto...

che bello, sa tanto di primavera, di freschezza. Buona domenica, ciao ciao

Sara ha detto...

Buono...a me piacciono un sacco anche perchè rappresentano l'unico modo attraverso il quale il mio organismo vede un po' di frutta....
Bellissimi, sembrano quelli che mi servono d'estate al bar....

Snooky doodle ha detto...

ma che bello! mi sembra propio di essere in piena estate :)

Unknown ha detto...

adoro questo genere di cose!!!
delizia...
baci
vale

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Perfetta !! che dire!! bravissima almeno io posso dire chè stà per entrare l'estate!! visto che stò in un posto di mare!!
la farò sicuramente
Baci anna ^_^

Anonimo ha detto...

Yummi, sembra buonissimo! Io adoro i frullatoni di frutta & affini!

Complimentoni per il blog, seguo spesso le tue ricette, buonissime e bellissime!

Ho aperto da poco un blog di ricette anch'io e già so che trarrò ispirazione da alcune tue ricette.

Unknown ha detto...

ero da un po' assente dal blog...e quindi solo oggi ho fatto indigestione delle tue bellissime creazioni!
ricette fantastiche come al solito...ma complimenti...complimenti...per il nuovo look del blog!per la cura delle tue foto!bellissime!...e' ancora piu' piacevole leggerti!

i dolci di laura ha detto...

wow, qui da te è già estate! che meraviglia questa coppa esotica!

Anonimo ha detto...

Che bello *.* considerando che non amo particolarmente la frutta esotica a parte l'avocado che mangerei a quintalate,però è talmente colarato...estivo che un pensierino ce lo farei...
Ho dato un'occhiata quì e là hai della mani d'oro...complimenti!!!
Marmotta
non mi fa loggare stasera quindi ti lascio il link XD

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! ma questi cocktail alla frutta sono davvero bellissimi! hai avuto un'idea originalissima! e poi preannunciano la primavera, con tutti i suoi colori!
si si, noi che adoriamo sia frutta, sia yogurt, dobbiamo proprio provarli!
baci baci