martedì 27 gennaio 2009

Come promesso...coconut macaroons ^___^


Ed eccoli qua,ve ne avevo parlato,ve lo ricordate?
Quelli che erano spariti alla velocità della luce...
Anche stavolta non hanno fatto eccezione,ieri notte quando li ho infornati erano una 30ina di pezzi,poi ho fatto l'errore di non nasconderli accuratamente e stamattina per la foto erano rimasti questi,ovvero meno della metà :-)

Va bene la golosità,ma a casa mia esagerano.
Prepararli è semplicissimo,si preriscalda il forno a 180 gradi , poi si mescolano insieme tutti gli ingredienti all'inizio con il cucchiaio e dopo con le mani.
Si formano delle palline grandi poco meno di una noce e si appiattiscono un pò sulla teglia (volendo potete farli anche con il cucchiaio di forma più irregolare ed aspetto più rustico ) e si cuoce per 15 minuti.

Io li ho glassati con un pò di cioccolato sia sopra (le strisce) che sotto (immergendo appena la base nel cioccolato temperato),ma sono buonissimi anche al naturale.
Il cucchiaio di farina che trovate come facoltativo negli ingredienti l'ho aggiunto per dare più corpo ,i primi che avevo fatto erano morbidi e deliziosi,ma io personalmente li preferisco più secchi,quiestione di gusti.



qui sotto li vedete prima del secondo bagnetto nella cioccolata :-)


La ricetta è tratta sempre dal mio nuovo libro di Donna Hay,ho apprezzato parecchio,spero anche voi...
baci
Mucca

20 commenti:

kristel ha detto...

Originalissimi e super veloci da fare. Mi piacciono proprio. Unico dubbio...lo zucchero semolato é lo zucchero normale o un'altro tipo?
Bacioni!!!

Unknown ha detto...

Che bella la nuova head minimal ...
Molto molto carina!Quindi da oggi gli ingredienti li metterai sembre su questo taccuino...un'idea carinissima!
La ricetta e' da copiare...come al solito!MUcca...alias Marica...non delude mai!

Unknown ha detto...

Ottima riuscita, che carini!
vale

Anonimo ha detto...

Buoni e belli, come tutto il resto per cui ti faccio tanti complimenti! Domanda: ma il forno a quanti gradi lo metti?

Narcysa ha detto...

Wow,devo provarci!:)
Leggo da tanto ma mai commentato.
Sono impazzita per i tuoi prelibatissimi cornetti.E ho costretto mia sorella a farmeli:D!

Unknown ha detto...

Ma le ultime tre ricette sono da sballo, non ti dico che voglia mi è venuta di cocco, di banane e di quel libro di donna hay, si vabbè ho fatto un mix però non ci capisco più niente:)

Anonimo ha detto...

Mi piacciono sia questi coconut macaroons, sia il nuovo stile grafico del blog! Complimenti!

Maya ha detto...

Con questi vado fuori di testa!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Mucca...che buoni! Io li faccio, ma con le uova intere, devo provare anche questi. Solo una domanda: gli albumi li monti a neve, giusto? Grazie

jane fonda ha detto...

ma che spettacolo, certo che così tutti i buoni propositi x il nuovo anno non vanno molto lontano...

Virginia ha detto...

"prepararli è semplicissimo"...la fai facile tu, eh????
Per fortuna che quel rompi della mia dolce metà il cocco non lo mangia...altrimenti sarebbero già in forno!!!
Bbbboni.

Sara ha detto...

Buonissimi e velocissimi!!!!!!! Bravissima

Muccasbronza ha detto...

Ciao :-)

Kristel : si,comune zucchero semolato da cucina.

Anonimo : il forno lo lascio alla stess atemperatura del preriscaldamento,180 gradi.

Stasia : no,non si montano,si mescolano così come sono,è una ricetta facilissima e di sicuro successo!!! una pacchia ;-)

Narcysa : golosa? mi sa che sei come mia sorella Patata,ti piace assaggiare!

Per tutte le altre : grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!
Si,anche a me piace il nuovo look di Mucchina,avevo davvero voglia di cambiare,forse perchè attraverso un periodo un pò particolare.
Avevo voglia di pulizia,di un bianco un pò minimale...e la foto del block notes che ho trovato mi ha conquistata subito.

Baci strapazzanti a tutte :-*

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Favolosi e soprattutto buoni !! Marica sei un fenomeno li devo provare assolutamente,Un abbraccio Anna

Unknown ha detto...

Anche noi li abbiamo fatti sta settimana! :-) sono troppo buoni!
proveremo anche la tua versione al cocco! ciaooo

Anonimo ha detto...

Ciao seguo spesso il tuo blog e volevo farti i complimenti!!!
Bellissima questa ricetta,io poi il cocco lo adoro..Una domanda...gli albumi li hai montati a neve?Grazie,Francy

Snooky doodle ha detto...

che belli questi saranno buonissimi :) che bonta

Anonimo ha detto...

Maaaaaaaaammma mia questi dolcetti...calcolate ke Maia ci voleva fare aspettare ke si freddassero per mangiarli ed io li rubavo di soppiatto (succede sempre,ormai sn una maniaca del dole -.-)...dolci,morbidi,coccosi...buuuuuoooooni!!! E facilissimi da fare...mentre lei preparava io la guardavo,ci8 avrà messo 10 minuti più altri 10 per la cottura...insomma,in 20 minuti ha tirato fuori un'altra fantastica tentazione XD

Paoletta ha detto...

mio marito è cocco-dipendente e questi li farebbero morire!
Ti dispiace se te li copio?