domenica 7 settembre 2008

Le agende di Mucca...

In questo blog parlo in continuazione di cucina e poco di me stessa,un pò perchè sono una persona gelosa della sua intimità,un pò perchè in effetti la cucina è una delle cose più importanti della mia vita.
Alcuni di voi che mi conoscono di persona sanno però che ho anche altre passioni,tra cui quella di scrivere....niente paura,nessun grande romanzo d'amore nascosto nel cassetto del comodino ^___^
Io scrivo "le mie agende", una specie di versione moderna e rivisitata de "le mie prigioni" del Pellico!!!

Il mio primo diario personale l'ho voluto comprare in prima elementare e da allora non ho più smesso. In seguito ho sviluppato il gusto delle agendone e più sono grandi più mi piacciono,oramai ne ho una vagonata chiuse sotto chiave...Roba che scotta ragazzi! h h h h hhh h... se finissero in mani altrui finirei certamente internata in qualche reparto psichiatrico ;-)

Uso delle agende anche per i miei ricettari ed ultimamente,visto che sono quasi arrivata alla fine dell'agenda dei dolci, mi sono messa alla ricerca di qualcosa per ricopiare in bella grafia tutte le ricette sperimentate.

Stamattina buttando un'occhiata qui su Muccasbronza ho visto i vostri commenti e sono passata a sbirciare gli altri blogs e su quello di Dolci Ricette (che ringrazio tantissimo e inondo di baci!) ho rivisto un agenda che avevo puntato tempo fa...
Si tratta dei taccuini Memoriae.
Ovviamente sto sbavando dietro a quella arancio dedicata alla cucina...






Ma ce ne sono tantissime,una per ogni passione,emozione,esigenza!
Tutte colorate e cosa importantissima per me,con l'elastico per la chiusura,utilissimo per tenere ferme le agende panciute piene di foglietti e ricordi vari!!! Pensate che in genere quando compro un'agenda ce lo applico io con la graffettatrice da tappeziere di papà ;-)





Insomma,sono davvero carine.

Mi è piaciuta molto anche la presentazione che ne fanno sul loro sito...
"Racconta le emozioni della tua vita nei 12 taccuini Memoriae. Costituiranno un'eredità preziosa da trasmettere alla tua famiglia ed ai tuoi parenti. "

Chissà,magari tra 30 anni i ricettari di Mucca tutti belli maculati da macchie di crema pasticcera e sbaffi di cioccolato finiranno nelle mani di una giovane nipote con la voglia di imparare a pasticciare....la trovo una fantasia molto romantica e decisamente appagante :-)

Oltre alle agende per la cucina ci sono:
I Miei Momenti Felici: Momenti da ricordare e ricordi particolari
I Miei Fine Settimana:Aneddoti e guida pratica dei fine settimana
I Miei Momenti Tristi:Momenti neri e consigli personali
I Miei Viaggi:Racconti e guida pratica di viaggi
I Miei Sogni:Sogni di notte e di giorno
La Mia Cultura:Svaghi e uscite culturali
I Miei Figli:Anedotti e informazioni sull' infanzia dei miei figli
I Miei Amori:Incontri e scelte amorose
I Miei Vini:Degustazioni di vini e consigli
I Miei Amici:Ricordi e informazioni sui miei amici
Le Mie Escursioni:Racconti e guida pratica di escursioni

Ce n'è per tutti i gusti,se volete guardarvele meglio andate su
www.mymemoriae.eu.

In giro non le ho mai viste,ma ho scritto una mail al servizio cortesia per sapere se ci sono punti vendita a Roma,vi farò sapere ;-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime! Prova da vertecchi in via della croce... in genere sono ben riforniti!

Anonimo ha detto...

guarda un po' qui : http://www.quovadis.eu/it/partenaires/Default.asp?dept=ROMA&search=&Recherche=Ricerca
io ho gia0 trovato nella mia citta' e corro a comprarle e le usero' anche come regali di natale. complimenti per tutto sei spettacolare, in cucina hai le mani d'oro

Debby8677 ha detto...

Io uso la Smemo come diario e ci scrivo di tutto, in pratica la mia agenda è un mix di tutti i "My memoriae": contiene pesie, appunti di letteratura, bigliettini, ricette, racconti di momenti felici, ecc. E' talmente piena che ormai esplode!
Buona scrittura anche a te Mucca!

Luca and Sabrina ha detto...

A Bologna ci sono, sono davvero belle.... io di solito scrivo su quaderni rilegati, ne ho di tutti i tipi, eleganti, anticati, provenienti da tutto il mondo, ne ho una quantità incredibile e il bello è che ogni volta che ne vedo uno che mi piace particolarmente, lo faccio mio... è quasi una fissa!
Baci da Sabrina
Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

Scusa mucca ma a ognuno il suo! Qui tra le due la pazza sono io, hai capito alcolizzata?!? Pensa che prima nella frase che hai scritto "Uso delle agende anche per i miei ricettari" ho avuto il coraggio di leggere per i miei ricettatori. Ah!Ah!Ah! Marò devo andare di corsa a ricomprare gli ochhiali che ho perso!

Anonimo ha detto...

Cara ho un regalino per te :)