giovedì 12 giugno 2008

Il viaggio studio di Mucca ^___^

Per la serie "Mucche lontane dal pascolo"...
La mia gita coi compagni di università,un modo davvero massacrante di guadagnarsi 250 ore di tirocinio.
In partica non ho dormito per 3 giorni e i due giorni precedenti alla partenza ho lavorato come una pazza,ho un sonno che non ci vedo!
Le escursioni sono state pittosto deludenti,la navigazione sul Brenta era una palla mostruosa,a testimonianza del fatto ho scattato giusto un paio di foto al giardino di una villa con relativo pavone (la ruota non me l'ha voluta fare il bastardo,si vede che per i volatili le mucche non sono erotizzanti).







Questo è un ponte (o un mulino???) che si trova all'entrata delle grotte di Postumia,in Slovenia,una delle poche cose carine che ho potuto visitare,peccato si trovasse a circa 3 ore e mezza di viaggio dal nostro albergo!
No,dico...3 ore andata e 3 al ritorno.....
E' come se io decidessi di prendere casa al mare in Puglia e poi mi facessi mezza Italia in macchina per farmi il bagno a Fregene!!!
Ma porca paletta,non c'era proprio niente che valesse la pena visitare a una distanza ragionevole dall'hotel??
O magari non si poteva decidere di prendere un posto dove dormire direttamente in Slovenia?!?!?!?!??!
Unica nota apprezzabile è che la slovenia turistica è carina,ricca di verde e sopratutto pulitissima,non si vede una cicca in terra a pagarla oro...ovviamente dopo che ce ne siamo andati noi italiani (6 pullman) in pratica la slovenia si è traformata in una nuova Klondike...non d'oro ma di cicche :-(


Questa è l'unica foto che sono riuscita a fare nelle grotte,un pò perchè venivano una schifezza e un pò perchè era proibito (pare che la luce die flash favorisca la crescita di alghe che rovinano stalattiti e stalagmiti).
Cmq erano davvero bellissime...
I miei colleghi mi hanno detto che Frasassi ha delle grotte 10 volte più meravigliose,ma non posso fare paragoni visto che non le ho mai visitate.


Il lago di Garda ce lo siamo potuto godere pochissimo,giusto una mezzora prima di ripartire,bello bello bello,e pieno di gelaterie...una faceva un fantastico gusto latte e menta che devo assolutamente provare a riprodurre :-)




E dulcis quasi in fundo...La casa di Giulietta :-)
Mi è piaciuta moltissimo,il balcone è così piccino...sembra quasi una scenografia teatrale!
Molto romantico...in effetti la gita a Verona è stato il momento migliore del mio faticosissimo viaggio.
Sono arrivata ad un grado di romanticismo tale da comprarmi anche una maglietta cuoricinosa con su scritto "I'm Juliet,are You my Romeo?" e credetemi,chi mi conosce sa che melensa non lo sono mai stata...
Quando ho provato a raccontare della cosa all'Omo mi ha interrotta frettolosamente...magari aveva paura che lo costringessi a infilarsi in una calzamaglia e a farmi la dichiarazione!
Ve lo sapete immaginare voi un omaccione alto 1 e 86,circonferenza cranio 62 cm con le cosce in mostra,gonna e spalline a palloncino? ....ecco appunto... ^_______^


Delizioso il cartello che intimava di non scrivere assolutamente sui muri del cortile....



Calcolando come erano ridotti quelli d'ingresso lo posso anche capire ;-)



E in fine l'unica cosa che ho visto di carino in tutta la gita e che avrei tanto voluto comprare...



Peccato fosse alta quasi quanto me! e come ce la caricavo questa sul bus?????
Sul prezzo poi è meglio stendere un velo pietoso....anzi,già che ci siamo stendiamolo su tutta Verona un velo,l'unico che potrebbe fare shopping in una città come quella è Piersilvio Berlusconi!
Un ghiacciolo l'ho pagato 2 euro e 50....



Sarete comunque lieti di sapere che Mucca è sopravvissuta al viaggio e stasera alle 8 passate ha rimesso piede in casa sua...
Avevo quasi voglia di baciare il pavimento!
Domani riposo e da sabato si ricomincia,tremo solo a pensarci...vi avverto che dal 16 inizieranno i miei esami estivi e quindi potrei essere latitante (di nuovo!) ,stasera ho scaricato la posta e domani cercherò di rispondere alle mail,promesso,voi intanto portate pazienza.

Baci :-*

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I could give my own opinion with your topic that is not boring for me.

Anonimo ha detto...

wow...bella sfacchinata...ma non ci credo che non hai praparato nulla per il viaggio di andata...noooo nn ci credo che sei stata con le mani in mano....:P,,,ciao maricaaaaaaa

Anonimo ha detto...

mi domandavo:ma mucca dove e finita?scherzi a parte lo studio prima di tutto non si puo eseere bambini per sempre(magari)le foto sono bellissime anche il pavone forse voleva essere pagato per fare la ruota!!!ora riposati goditiil pc,fai qualche dolce,scappi di nuovo e ritorni!!un bacio anna

Royal cake ha detto...

anch0io la prima volta a Verona ho avuto la stessa impresisone sui prezzi, poi ora, abitandoci, ho imparato ke basta scegliere i posti giusti.
Comunque bella la città.