giovedì 10 marzo 2011

Decorazioni : Il cercatore di tartufi


Ancora decorazioni per torte, stavolta si tratta di adulti però.
Il tema era la ricerca dei tartufi e l'occasione una cena tra appassionati, complice mio fratello Yuri che mi ha fatto vedere delle fotografie per capire com'era fatta la "vanghetta" che serve appunto per scavare il terreno ed aiutare il cane ad estrarre il tartufo, ho realizzato questo topper.
La scena nella mia testa era quella del cane che riceve una coccola mentre il padrone guarda contento e un pò stupito il grosso tartufo ritrovato...devo essere sincera non avevo bene in mente quanto dovesse essere grande un tartufo per far contento un cercatore, he he he, così per non sbagliare ne ho messi 3 nella stessa buchetta.

Il cagnolino è volutamente un meticcio, non ho preso spunto dai cani che ho visto nelle immagini, perchè mi è stato spiegato che a volte il fiuto di un cagnolino non di razza pura può essere migliore di quello dei suoi fratelli che sono stati selezionati ^________________^

Questo mi ricorda moltissimo la mia prima ed ultima cagnolina Pallino (aveva un nome maschile perchè all'inizio eravamo convinti che fosse maschio!!!), aveva una tale predisposizione per la caccia alla penna, un fiuto così pazzesco, che spesso molte persone si sono offerte di comprarcela.... ovviamente non l'abbiamo mai venduta, ci era troppo cara.
Pensate che era così buona che rimasta senza cuccioli è riuscita ad allattare dei micini senza mamma, per la serie "cane e gatto, chi l'ha detto che non si può????".

Ma torniamo alle decorazioni, che sto andando fuori tema...
Qui sotto i particolari , si tratta come sempre di una statuita un pò cartoon perchè è lo stile che preferisco.
A volte quando qualcuno mi ha fatto una richiesta particolare ho dovuto riprodure le fattezze magari basandomi su una foto e creare bamboline con le labbra sporgenti, le pieghe ai lati del naso e altri particolari realistici, ma devo dire che mi disturba! Sembrano le caricature che ci si fa fare dagli artisti di strada :-)
La cosa più mostruosa è quando devi fare certi lavoretti sui bimbi....avete presente il tizio che recitava la parte di Arnold nel famoso telefilm? lo avete mai visto a distanza di qualche anno?
APPUNTO.......

Questo è il cangolino



Il particolare del grosso tartufo ritrovato



La vanghetta



Anche per oggi scappo, voi cosa avete in cantiere?
Baci as usual,

Mucca

10 commenti:

Unknown ha detto...

mi hai quasi fatta commuovere con il cagnolino..io da grande amante dei cani e orfana da 1 anno della mia cagnetta. E' carinissimo Pallino, sembra cosi felice! E tu sei cosi dolce! ;)

Angy - Food with Love ha detto...

Fantastico Marica!! sembrano veri!! Bravissima come sempre!! mi sa che ti farò fare il topper per quando mi sposo!!!
Io oggi ho consegnato la mia "ciapet-cake" hihihi e ora devo preparare le decorazioni per un battesimo!!
bacione

marisa Capozzi ha detto...

Non stancherò mai di dirti che sei un'artista!!!!! sei bravissima!!!!!
e spero tanto, una volta presa sta beata patente, di poter venire a partecipare a uno dei tuoi corsi!!!!!
io per il week devo preparare una torta pallone e una tortina con rose rosse e blu per una signora tifosa del Genoa!!!!!
Buon Lavoro!!!!
Bacioni
marisa

Mary ha detto...

E' stupenda!!!!!

Maria ha detto...

Meravigliosa composizione!

Natalia ha detto...

Dimmi che per essere brava come te basta avere tanta pazienza e fare tanto allenamento e che non serve solo un talento naturale, perchè ai primi due ci arrivo ma al terzo non credo....
Dei cani da tartufo di mio padre uno dei più bravi era un meticcio.

Tanita's Cakes ha detto...

Ciao Mucca, complimenti è davvero fantastico il tuo blog, sempre fonte di ispirazione, per chi come me si è avvicinata da poco al meraviglioso mondo della pdz...
Sei veramente bravissima!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Sei un fenomenoooooooo
Ho detto tutto!!
Bacini baciotti
Anna

Anonimo ha detto...

Ci lasci senza parole! Ogni minimo particolare curato minuziosamente, spettacolare!

soloqb ha detto...

Cara Mucca Sbronza, non finisci mai di stupire! I tuoi personaggi sembrano uscire dai libri delle favole, sono espressivi e così curati nei dettagli..veramente evocativi! Complimentissimiii!!