martedì 15 febbraio 2011

Corsi di decorazione : mamma gatta e il suo gattino...


E la mamma gatta in questione è la mia Mauzza, siamesona ormai vecchietta, ha 16 anni!



Purtroppo non è mai stata mamma tranne una volta sola e i suoi piccoli non ce l'hanno fatta, proprio in quella occasione si è sentita talmente male che per salvarla abbiamo dovuto operarla d'urgenza, in seguito non ha più potuto avere micini.... ma io me li immagino proprio così ^___________^

Qualcuno tra voi potrà capirmi quando parlo di lei come fosse un essere umano, altri magari no, ma il fatto è che io e la mia Mao siamo insieme da praticamente metà della mia vita e sera dopo sera ci ritroviamo nel letto insieme a coccolarci...
Lei c'è stata quando avevo l'influenza, acciambellata vicino a me senza neanche alzarsi per mangiare pur di farmi compagnia, c'è stata quando ero triste o magari arrabbiata e mi ha preso a musate sul viso come a dirmi "avanti, tirati su!", lei è quella che di notte miagola forte perchè adesso che è un pò rincoglionita dalla senilità non riesce più a capire bene e nonostante tutto mi cerca perchè vuole andare a letto insieme, lei è la mia Mao... e non ce ne sarà mai un'altra uguale.

Qui potete vedere il particolare del micio che gioca, ovviamente trattandosi di un corso base ho cercato di semplificarvi il lavoro, ci sono però tutti gli ingredienti giusti per lavorare sodo e divertirsi ;-)



Mettendo da parte le sdolcinatezza gattofile torniamo alla torta, si tratta di un'altra di quelle che realizzeremo durante i corsi, stavolta a Marzo :

MODENA presso BIBENDUM – Via Taglio, 61 – 41100 Modena (www.bibendumcatering.it)

WORKSHOP 1 – livello base (torta floreale) – sabato 12 marzo mattino dalle ore 9.00 alle ore 13.00

WORKSHOP 2 – livello base (torta mamma gatta e gattino) – sabato 12 marzo pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00

WORKSHOP 3 – livello base (torta fetta di formaggio topolino) – domenica 13 marzo mattino dalle 9.00 alle 13.00

WORKSHOP 4 – livello intermedio (torta festa del papà) – domenica 13 marzo pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00

per informazioni e costi: corsocakedesign@gmail.com – cell. +39 349 1237030 – cell. +39 349 7898823

Vi aspetto!

Baci as usual,

Mucca

25 commenti:

Natalia ha detto...

Dolcissima questa torta.
Io ti capisco, oggi il mio cane fa il compleanno ma vive con i miei e non sono stata lì per fargli la solita torta.
Peccato per i corsi per me così così lontani!

Annalisa ha detto...

Cara Marica capisco benissimo il rapporto con la tua Mao, perché anche io ho 5 gatti e un cagnone e sono la mia famiglia.
La torta è adorabile.
Buona serata.
Annalisa

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

hahahaha Marica mi hai fatto ridere sei troppo simpatica quei gattini sono meravigliosi, non mi stancherò mai di dirti quanto sei brava!
Un bacione affettuoso
Anna

Acquolina ha detto...

tenerissima come la tua gatta!!!

Anonimo ha detto...

Sei troppo brava, questa torta è meravigliosa!!!!!!!
Spero che farai un corso a Bari, voglio proprio esserci.

Lo Specchio dei Desideri ha detto...

Bellissima questa torta, e bellissima la tua mao, capisco benissima il mio cagnone è come da 9 anni e mi è stato vicino in momenti difficili. Gli animali danno molto più degli essere umani, sono speciali!
baci
Samy

Ellie ha detto...

che teneri!! Bellissima!

I piaceri della tavola ha detto...

Ciao Marica, io ti capisco perfettamente, avevo una miciona che ormai ci ha lasciati un paio di anni fa, adesso ho un gattone di 7 anni bello e affettuoso. Ogni gatto ha una sua personalità ed espime amore.

Teresa Balzano ha detto...

Ma che cucciola la tua Mao!
Come capisco quello che intendi.... parlare di lei come un essere umano, lo faccio sempre anche io!
Bellissima la torta, dolcissima!

Mariolonza ha detto...

A bocca aperta! Per prima cosa stupita dalla bellezza di questa torta!!! Sono "reduce" di un corso di pasta di zucchero...e per quel poco che ne so...trovo questa torta meravigliosa! E poi ho apprezzato...il fatto di mettere in quello che fai...la tua vita...approfittando di questo dono che hai...la creatività...per far realizzare ciò che la vita...non sempre ci ha dato! In questo caso...rendendo la tua micia mamma!
E mi hai anche un po' commossa...ripensando ai miei amati pelosi che mi mancano un mondo!

Piacere di conoscerti!

Mariolonza

Anonimo ha detto...

beautiful cake

Tania -LacasadiTania ha detto...

Piacere di conoscerti....anch'io ho una miciotta e capisco cosa vuoi dire...
Per le torte compliemnti sono una più bella dell'altra!!

Vale ha detto...

Ciao Marica, rimango sempre molto sorpresa quando vedo ogni tua creazione, non è nulla di banale o uguale ad altri, riesci sempre a creare cose nuove e sempre più belle. Purtroppo non fai mai corsi nella mia regione e queste meraviglie rimangono per me un sogno da poter realizzare. Ma perchè non fai almeno un libro con le torte e i cup cakes oggetto dei corsi così possiamo imparare anche noi?

Angela ha detto...

una bellissima torta, perfetta nei particolari e nell ordine delle cose.. mi piace. Un bacio Ang

barbaraetwins ha detto...

creazioni fantastiche come sempre...io avevo due gatti...uno non c'è + ma la mia LUNA mi tiene compagnia...a casa della mia mamma xò ;)

Paola ha detto...

questi li voglio proprio provare a fare.. così poi faccio una sorpresona a zia x il suo compleanno il 2 marzo.. da lei ho imparato l'amore per gli animali, ora ha 5 gattoni anzianotti e 2 maremmani (l'ultima arrivata ha meno di 6 mesi)... li adoro!!!
grazie
Paola

Mari e Fiorella ha detto...

Adoro i gatti,a casa ho l'arca di Noè.Mauzza è una meraviglia e le tue creazioni,idem!!!!!!

Maria ha detto...

Stupendi!

Stefania Oliveri ha detto...

Io ho avuto un gattino per soli 15 giorni e ancora lo penso e ne soffro...
Ripeto, quando verrai a Palermo???
:)

gloria cuce' ha detto...

tempo fa ho scritto un post intitolandolo "la mia prima figlia Bianca" perciò ti capisco eccome!
Bellissimi anche quelli di pdz.
Baci!

LaNa ha detto...

sono rimasta senza parole, vorrei avere anche solo un pizzico della tua bravura... complimentissimi, si vede proprio la passione che hai nel fare queste cose!
baci

maria carmela ha detto...

Ciao,le tuo creazioni sono splendide come sempre,ma questa in modo particolare...
i gatti sono la mia vita,penza che ne ho 7!!!
vorrei chiederti l'inpronte sul lato della torta sono dipinti o hai ritagliato la pasta di zucchero???
io sono in calabria,e i tuoi corsi sono molto lontani,spero un giorno verrai in calabria!!!
baci
daniela

PICCOLI E BELLI ha detto...

Ciao, condivido in pieno, ho un bimbo e due cani... quindi tre figli!!!
complimenti per la torta, STUPENDA!! Fai un corso a Roma, voglio esserci!!
Barbara - Roma

Anonimo ha detto...

SALVE, MIM CHIAMO NILDES, MAGARI MIM PUO AIUTARE!
HO BISOGNO DEI PUPPAZE TOPOLINO E TURMA PER LA TORTA DEL MIO BIMBO,FATO DE PASTA DI ZUCCHERO, SONO DI ROMA E VORREI SAPERE SE MIM PUò FARE I IL CUSTO DI UNI PEZZI, E QUANTO TEMPO DURANO. GRAZIE NILDES!

Mara6978 ha detto...

E' meravigliosa! e da gattofila non posso che commuovermi per l'amore che hai per la tua gatta! le tue creazioni sono semplicemente MERAVIGLIOSE! spero di riuscire prima o poi a fare uno dei tuoi corsi, sono di PAdova ma purtroppo a quello di verona nn potrò partecipare questa volta.