mercoledì 15 aprile 2009

I miei auguri in ritardo BUONA PASQUA!

Si, è vero, sono stata lontana per qualche giorno ma eccomi di ritorno coi miei auguri pasquali tremendamente in ritardo ^____^
Scosse non ne sentiamo quasi più e quelle che ci sono sono veramente lievi, quindi ho ripreso a dormire abbastanza bene (se dormire bene vuol dire sognare di essere inseguiti da un assassino e rimanere col serbatoio del motorino a secco!!! e vi giuro che ieri sera non ho mangiato peperoni...)
Anche se siamo abbastanza lontani dai danni del terremoto l'abbiamo vissuta veramente male, forse perchè ci ricordava il terremoto di 8 o 9 anni fa, quando anche qui da noi le case furono seriamente lesionate e parecchie persone si ritrovarono a dormire nelle roulotte parcheggiate al campetto sportivo.
Il punto è che quando la terra trema ti sembra che il mondo vada all'incontrario!
E' così strano sentire l'unica certezza della tua vita, ovvero dei piedi ancorati ad un suolo dove tutto è stabile e solido, traballare in una assurda danza accompagnata da un rombo sordo ma allo stesso tempo ruggente.
Semplicemente non riesci a crederci!
E a quel punto dormire nel tuo letto diventa un'avventura... un cane che abbaia e ti si drizzano i capelli dietro alla nuca.
Ma torniamo alla nostra Pasqua, questa volta a casa Muccasbronza siamo andati sul leggero e sul classico :
salumi
frittata di asparagi e focaccia
fettuccine al ragù
grigliatona di costolette di agnello e salsicce
contorni vari
colomba e uovo
... totale 2 kg di ciccia in + ma prontamente smaltiti per merito di una fastidiosa febbricciola che mi porto ancora addosso.... MICA MALE ^___^

Questo che vedete è l'uovo di Pasqua che ho realizzato per la famiglia dell'Omo, avevo proibito a chiunque di regalarmi cioccolata perchè non me la dovrei proprio mangiare (e in casa abbiamo 1 kg di cioccolato fondente che dovrò sfruttare per fare dolci, quindi preparatevi a vedere questo blog tingersi di un lucido marrone per un bel pezzo) però i suoi genitori mi hanno fregata :-)
Comprare l'uovo all'ultimo minuto non mi andava, così ho preferito qualcosa di più "personalizzato" ed è uscito fuoi questo qua



Dentro c'è un regalino che mi fa impazzire, quando l'ho visto in vetrina ho dovuto per forza comprarlo anche se avevo già preso un paio di altre cose per la sorpresa...non vi posso ancora dire cos'è perchè l'uovo verrà aperto fra qualche giorno e la sorella dell'Omo ogni tanto passa da queste parti ;-)

Questo è lo zoom sul pulcino




Per realizzarlo ho utilizzato degli stampi in plastica alimentare ereditati un sacco di tempo fà dalla zia di un conoscente.
L'uovo è di cioccolato fondente, ero tentata di usare un extra fondente ma non sapevo bene i gusti dei destinatari del regalo e mi sono mantenuta sul neutro.
Per un uovo di 25 cm di altezza ho usato circa 600g di cioccolato.
Era venuto bello lucido, purtroppo nonostante l'accortezza di maneggiarlo coi guanti di cotone durante la decorazione un paio di ditate sono rimaste....avevo le mani bollenti per la febbre e praticamente l'ho fuso al primo tocco ;-)
Nonostante tutto è venuto fuori abbastanza carino e sono soddisfatta.

E voi? cosa avete preparato di buono durante queste feste?
sono curiosissima!

Baci come sempre,

Mucca

15 commenti:

kristel ha detto...

Complimenti, questo uovo é stupendo!! Molto meglio di quelli che si vedono nelle pasticcerie.
Mi dispiace per le scosse, immagino quanto deva essere tremendo....speriamo finisca presto.
Un abbraccio!

Micaela ha detto...

buona pasqua anche a te!!! che bello l'uovo!!! complimenti!! per quanto riguarda le scosse mi dispiace, spero che finiscano completamente!!! :-(

p.s. carino il sogno!! io ho sognato di essere aggredita da un maiale inferocito... e neanch'io ho mangiato peperoni!!! :-)

tartina ha detto...

Che bello l'uovo, sembra di pasticceria!

Per vedere cosa ho preparato in questi giorni, ti aspetto nel blog :D eheh

*

Anonimo ha detto...

Stupendo questo uovo! ^__^
Buona Pasqua in ritardo anche a te! ^__^

Snooky doodle ha detto...

Spero che ti sentirai bene al piu presto. Questo uovo e meraviglioso. Bravissima. Questo e propio un peccato mangiarlo :)

fiOrdivanilla ha detto...

Ciao Marica! Che bello il tuo uovo!! Sigh.. se vedi il mio allora ti metti a ridere :(( però è la primissima volta che lo faccio e insomma.. la soddisfazione in ogni caso c'è :) e poi sono felice di vedere che qualcun altro, come me, si è cimentato con le uova di pasqua fatte in proprio ! Complimentissimi, davvero bello il tuo! Un bacio e .. anche se in ritardo, buona pasqua..

p.s. non preoccuparti per il ritardo, io dovrei ancora postare i biscotti pasquali, fai te! :) baci!

marta ha detto...

Complimenti per l'uovo, veramente fantastico. il pulcino mi fa impazzire. Come dice mia figlia è carino e coccoloso! ;-)) Complimenti e buona pasqua

Lady Cioffa ha detto...

che bello il tuo uovo! io invece sono fuggita in vacanza e mi sono dedicata a mangiare leccornie lucchesi!

alexs ha detto...

bellissimo l'uovo, sei proprio una maga, per le scosse mi stai nel cuore perchè anche noi ad Ancona balliamo molto.
Brava, Brava e brava ancora, ti seguo sempre con rinnovato interesse.
Ciao

Marmotta ha detto...

Mi dispiace tantissimo per il terremoto, dev'essere tremendo sapere cosa è succeso In Abruzzo ed esser proprio lì vicini cn le scosse che si fanno sentire.
Io fortunatamente non l'ho mai vissuto un terremoto sulla mia pelle nemeno mai una scossa vivendo in un posto di mare è rarissimo che accada...domani parto con la protezione civile per L'Aquila per dare il cambio ai tanti ragazzi che sono stati là questa settimana e prego che vada tutto bene soprattutto perchè anche in queste ultime due notti ci sono state scosse molto violente e non so come sarà dormire in una tenda con il sacco a pelo metre tutto trema...posso solo immaginare in che situazione di angoscia tu abbia visuto questa pasqua mucca...
Per quanto riguarda il blog..non dovrei più passarci...ogni volta mi fai venire una fameeeeeee :D
Un abbraccione
Marmotta

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

finalmente Marica!! ma che bell'uovo complimenti per le decorazioni sempre brava come al solito..riprenditi bene che voglio vedere le nuove ricette !!baci Anna

latati79 ha detto...

io ho molta meno cioccolata pasquale da riciclare in torte, ma aspetto comunque le tue dritte per farlo :)

Unknown ha detto...

Ciao Mucca..sono sicuramente OT, ma ti volevo chiedere se l'ordine della Wilton l'hai fatto direttamente dallo Store Online, questo per intenderci (https://www.wilton.com/store/site/index.cfm)
Perchè tra le destinazioni per la spediaizone il nostro paese non è menzionato.
Come hai fatto ad acquistare i coloranti, i taglipasta?
Grazie 1000 Micol

kris ha detto...

Ma è strabellissimooooo! Complimenti!

Mai ha detto...

Ha sido un grato placer encontrar tu blog, es fantástico tanto por la cuidada puesta en escena como lpor la gran calidad en la elaboración de tus pasteles.
Siento mucho no poder decírtelo en italiano , pero no sé aunque ten por seguro que intentaré comentarlo en tu idioma la próxima vez.
Si me lo permites te agrego a mis enlaces.
Un abrazo,
Mai