giovedì 18 ottobre 2007

Nuovi acquisti

Il mio forno mi ha proprio abbandonata...
Ormai bruciacchia ogni cosa tento di cuocerci,quindi i miei esperimenti culinari dovranno essere quasi del tutto rimandati a quando la mia dolce mammina non si deciderà ad acquistare quello nuovo (venerdì prossimo cominciamo la ricerca con un bel giro da euronics,aleeeeeeeee!!!). Sicuramente lo innaugurerò conuna ricetta tratta dal mio ultimo acquisto,ordinato due settimane fa e ancora non consegnato (pare una congiura vero?).








Nel frattempo mi sono data all'uncinetto,un'altra tra le mie tante passioni.L'idea iniziale era un semplicissimo plaid in lana colorata da usare nei momenti di relax,tazza di cioccolata,libro e gatto per intenderci,poi "qualcuno" mi ha messo la pulce nell'orecchio e...ora mi ritrovo a cercare di confezionare 529 piastrelle per un gigantesco copriletto da letto a due piazze!







H h h...Per ora sono a quota 52 di 529 e mi piace tanto,immagino che vederlo finito sarà una soddisfazione...e anche arrotolarmici dentro con chi dico io!!!
L'unica cosa che mi rimane da scegliere è il colore con cui unirò le piastrelle e realizzerò il bordo.
Qualche suggerimento?




Aly,questo è lo schemino,sotto ti ho messo una immagine + ravvicinata,non ho potuto fare di meglio,se non funziona ti scrivo passo passo i primi 3 giro,fammi sapere :-) la lana è di medio spessore,io uso un uncinetto n° 3,5

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sì tesò...colori un pò più vivaci santiddio! e poooooi, passo da te domani dopo le 21.30 e nn oltre le 21.45, giuro! ;D

winnie75 ha detto...

ciao muccasbronza,
anche io amo sferruzzare nei rarissimi momenti di libertà.
ho accarezzato il progetto di confezionare un plaid, ma sono solo a quota 20 quadratini.... singh singh... forse lo userò da vecchia!!!
io uso i ferri e anche l'uncinetto, le mie lavorazioni preferite sono: il punto "a chicco di pepe", la maglia "legaccio", i quadrettini (es. metti 26 maglie sul ferro: lavora 3 maglie al diritto e 2 al rovescio, ecc. e chiudi il ferro con le 3 maglie al rovescio, poi al giro successivo inverti: dove hai fatto il diritto fai il rovescio, e prosegui per 5 giri, dovrebbe venirti una piccola scacchiera)
ti faccio un grosso in bocca al lupo, la forza di volontà premia (prima o poi).

complimenti per il tuo blog: hai inserito tante ricettine sfiziose tutte da provare!!!

Anonimo ha detto...

ciao winnie :-)
allora non sono solo io la "vecchietta" che a 28 anni si diletta con i passatempi di nonna papera! :-)))))) lo trovo estremamente consolante he! he! he!

Mucca