domenica 16 ottobre 2011

La torta di toy story con Rex il dinosauro...


Giovanni è un grande amico, ma grande grande eh, e ormai sono piu' di dieci anni che ci conosciamo, così quando mi hanno incaricato di realizzare la torta di compleanno per il suo nipotino Leo non ci ho pensato un secondo a dire si :-)))
Annalisa, la sua mamma, mi ha spedito la foto del suo pupazzo preferito, quello con cui dorme, ed il resto è praticamente venuto da se!

La base era una cioccolatosissima butter cake con una ganache di cioccolato e una bagna analcolica, visto che la festa era per Leo ed i suoi amichetti, pupazzo e copertura completamente in pasta di zucchero, le stelline invece le ho fatte in gum paste per poterle stendere molto e fare in modo che fossero leggerissime, in questo modo ho potuto utilizzare dei fili di sostegno davvero sottili.
Qui sotto potete vedere uno zoom su Rex, mi sono divertita a fare tutti i particolari, dalla bocca aperta ai dentini appuntiti, anche le squame sul corpo ^_____^



Adesso sono in fiduciosa attesa che Babbo Natale ed le altre decorazioni per il panettone dei corsi di Dicembre si asciughino, ahimè in questi giorni ha fatto un pò cattivo tempo ed i personaggi faticano a tirare nonostante io sia stata generosa con la gomma adragante... detesto quando capita!
Ragazze io adoro l'autunno e l'inverno, sono la mie stagioni preferite, ma per le torte è proprio una rottura di scatole @______@

Incrociate le dita per me e speriamo di poter montare il tutto domani.

Stasera coccole a casa dell'Omo, mi sono presa un infuso mela e cannella ed una scatola di latta di biscotti gentili di quelle con disegni retrò carinissima, solo vederla mi mette addosso una bellissima sensazione di calore e mi fa pensare alla casa, credo che la metterò via per farla diventare la biscottiera di casa Muccasbronza e Omo.

Buona serata e un baciotto dolce,

Mucca

15 commenti:

Unknown ha detto...

Sei semplicemente fenomenale!!!!

Nala ha detto...

Questa torta è incredibile, la voglio anche io per i miei 28 anni!!!

retete- ina ha detto...

stupenda questa torta sei molto molto brava

Annalisa ha detto...

Sei bravissima...ma non c'erano dubbi su questo!! :)

Acquolina ha detto...

splendida!!!

ElenaTerenzi ha detto...

Semplicemente eccezionaleeee!!!!!

Golose Ricette ha detto...

stupenda... in casa amiamo Toy Story... e tu rendi reale anche ciò che non lo è!!!!!!!!!! bravissima

Angelorossogoloso ha detto...

Ma che simpatica questa torta! :-)
Buonissimi i biscotti gentilini, anche io li mangio sempre con il thè della domenica pomeriggio!!

con le mani impasta ha detto...

bellissima!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che bello quantO viene il corso???

Unknown ha detto...

Incredibile sei davvero un mago, la voglio anche io questa torta per il mio compleanno, anzi mi faresti l'arcadia con capitan harlock ;)

Stina ha detto...

So nice!:-)
Stina

piccolintrugli! ha detto...

bellissima e troppo divertente

elisa ha detto...

ciao! ti ho appena scoperta e mi sono unita subito ai tuoi sostenitori.. posso chiederti aiuto? ho iniziato con le decorazioni in mmf e da pochissimo ho iniziato con la pdz che preferisco.. ma come mai, anche se l'impasto è morbido e ben lavorabile, quando secca tende a creparsi e non rimangono mai i colori brillanti??? grazie mille e complimenti, i tuoi lavori sono splendidi!!! :)

Morena P ha detto...

Hei Marica,
ho scoperto le tue creazioni su una rivista, sei davvero bravissima, non si trovano tanti dolci con personaggi fatti bene come i tuoi.
Ho solo una curiosita', ho visto che fai rispoduzioni anche di barbie, winx e altri cartoni animati famosi. C'e' per caso una qualche limitazione per l'utilizzo di personaggi esistenti e dunque coperti da copyright della casa produttrice del cartone animato, o riguardo alle creazioni culinarie non importa?
Grazie mille!!!
Morena