mercoledì 12 ottobre 2011

Il dopo corsi Milano e altre cosette...


Ragazze che stanchezza...
Tra mio padre operato ed i corsi a Milano ho avuto 15 giorni di passione, sempre di corsa!!!

Anche stavolta mi avete stupita per l'impegno che ci avete messo, nonostante iocontinui a proporvi modelli piuttosto articolati, prima o poi una di voi mi manderà a quel paese me lo sento ^__________^

Vi ho stressato con la storia della goccia, vi ho fatto venire i capelli dritti per fare tutti gli aculei del riccio uno per uno ed in fine vi ho traumatizzate con il viso della strega modelato in un pezzo di pasta unico, però volete mettere la soddisfazione di vedervi tutte concentrate tra sbuffi di zucchero a velo e macchie di colore appiccicate fin sulla fronte?

Adesso ci concentriamo sul natale, i modelli sono già pronti e Chiara li posterà a breve, avremo un cupcakes con l'omino di neve che mi fa venire in mente le storie dei libri per bambini, i biscotti di Natale un pò catoon ed in fine il sacco-panettone con Babbo, quindi tornate a fari una visita fra qualche giorno.

La foto che vedete sul post di oggi sono quelle per la torta di un primo compleanno, richiesta con lo stesso orsetto che abbiamo visto a corsi di decorazione (ma piu' cicciottello) , l'unica aggiunta è stata la copertina coi dadi e il trenino, non potevo metterci sopra troppe cose perchè, anche se non si vede , la torta è molto piccola,da circa 10 porzioni.

qualche piccolo zoom



E per chiudere in bellezza questo post volevo farvi vedere il regalino che mi ha portato Gaia a lezione...


...quando l'ho vista sono impazzita, tanto che sto progettando di trasformarla nella mia torta di compleanno!
E' troppo simpatica, me la sono messa vicino al letto come porta fortuna ^________________^

Anche stavolta Gaia, che ha 12 o 13 anni, ha affrontato la sfida con assoluta concentrazione e tanta voglia di imparare, vi dico soltanto che tutta da sola ha realizzato....LA STREGA! Si si, il corso avanzato!
Per la serie "piccole concorrenti crescono" ;-)
Piccole si fa per dire, perchè dal'ultima vola che l'ho vista avrà preso 20 cm in altezza tanto che le ho chiesto se sua madre utilizzasse del concime.... h h h ...

Beh, anche oggi scappo, vi ringrazio davvero di cuore per i bellissimi fine settimana che passiamo insieme, baci as usual

Mucca

14 commenti:

ros ha detto...

Carissima, la torta è un portento! Mi auguro che i problemi di salute in famiglia siano in fase di risoluzione.
In gamba Gaia! Quando si ha una forza come te per maestro! Non è che...... l'allievo supera il maestro?
Complimenti a tutte e due.
Un abbraccio. Ros

Elvira Coot ha detto...

Ciao!
Io vorrei sapere dove posso trovare le date dei tuoi corsi e se é possibile iscriversi senza aver partecipato a quelli precedenti!
grazie per l'info e complimenti per i tuoi lavori spettacolari!!

Angela Fujiko De Marco ha detto...

Ciao Marica, sono Angela dalla Calabria.... ho fatto il tuo corso milanese dei porcospini...ihihihi e delle gocce....! Volevo solo dirti che è stata un'esperienza davvero fantastica e che tu sei veramente bravissima. A breve metterò un post sul mio blog (La ricetta della felicità.blogspot.com) dove racconterò della bella giornata trascorsa a fare aculei...:) A prop. volevo chiederti se posso mettere qualche foto del corso dove ci sei tu...mio marito ne ha fatte tantissime! Grazie e a presto....

Yuki - Giulia Vistoli ha detto...

io vorrei sapere se i prossimi corsi sono a roma e come si fa ad averne notizia...

Anonimo ha detto...

Sei un vulcano di energia, di idee, di trucchi e ricette!!!Bellissimo il corso 3 e di grande aiuto. Non posso perdermi i prossimi, nel frattempo cerco di mettere in pratica i tuoi insegnamenti. Appena ho pronto qualcosa lo pubblico e ti scrivo....Grazie Marica, auguri per il tuo papà...ti seguo sul tuo blog! GRAZIE!!!

ivana
http://dirittierovesci.blogspot.com/

LaFataGolosa ha detto...

auguri per tuo papà! e complimenti per le tue torte!!!!

piccoLINA ha detto...

Nuuoooooo....eri a milano e io non lo sapevo????
PIANGOOOOOO!!!!!

marina/gaia .. ha detto...

ciao Marica sn Gaia ..... Ros ha propio ragione tt è possibile quando si ha una maestra cm te, simpatica, affabile e disposta a spiegare più volte se nn si è capito e infine cosa + importante a condividere le tue ricette con noi . è stato bellissimo il corso di milano !!!!!!!! t.v.t.t.b <3 :-)

francy ha detto...

Ciao Marica,sono stata una delle fortunate a partecipare al tuo corso...purtroppo ho fatto solo il corso teorico per questioni di tempo,ma con tutte le tue delucidazioni sulle tecniche di base ne avro per un bel po....sei stata veramente brava e sei una ragazza simpaticissima e solare.Ringrazio il tuo staf per la grande cortesia e per la perfetta organizzazione.baci!

Unknown ha detto...

sei bravisima, io o apena cominciato a fare de le torte, se vuoi vederli va su:
http://torturifloresti.blogspot.com/
aspeto i tuoi commenti grazzie mille Renata

Anonimo ha detto...

che bella la torta a forma di uno e anche il trenino davvero delizioso :-)

Dalila ha detto...

Ho fatto l'altro giorno una torta per una festa preparto, magari sapessi fare una cosa del genere.. a vedere queste meraviglie mi viene quasi voglia di non pubblicarla..! :) vabbeh, c'è sempre tempo per migliorare, no?

Anonimo ha detto...

spero che non ti dispiaccia ma e' cosi carina che l'ho presa e messa come foto del mio profilo su fb

Milena De Palma ha detto...

bellissima la torta!!!
Buon Anno e a presto.
Da oggi ti seguo