martedì 11 gennaio 2011

Decorazioni per i 18 anni di Gabriele




Altro piccolo lavoretto da farvi vedere, stavolta si tratta di decorazioni piatte, quelle per la festa dei 18 anni di Gabriele...
Pensate che sono stata la sua baby sitter , giocavamo con le trottole trovate nelle patatine...e adesso è diventato maggiorenne!!!!
Non so se ridere o sentirmi una vecchietta ^___________^

Ovviamente un ragazzo di 18 anni (specie se ha l'aggravante del padre meccanico) ha in mente le macchine, così per la sua torta ho realizzato un modello di quelli che si usano per le corse americane con il numero 18 e una bella scritta fiammeggiante in stile graffiti.

Qui sotto potete vedere lo zoom della macchina con le sfumature sui vetri e sui fari che ho realizzato coi colori in polvere perlati



Poi ci sono le lettere che invece sono state sfumate coi colori in polvere semplici



Visto che la festa è a sorpresa non ho potuto fare gli auguri al festeggiato, ma ho chiesto a sua madre di mandarmi una foto con la torta :-))))))
Per stasera scappo, devo finire un sacco di cose, prime fra le altre le dispense per i corsi di pasticceria, a forza di scrivere mi sta venendo l'insana voglia di creare un vero e proprio libro sull'argomento, voi dite che sarebbe un'idea malvagia?
Magari un bell'e-book con tutte le spiegazioni delle basi e una decina di bei progetti da realizzare passo passo.... mumble mumble....

Baci a pioggia,

Mucca

19 commenti:

iva ha detto...

libro! libro! libro! (tifo da stadio in sottofondo!). Sarebbe fantastico soprattutto per chi nn riesce a fare i corsi!!

pandistella ha detto...

Siiiii!!!!
Libro libro libro!!!!
così ci possiamo mettere avanti con i lavori nell'attesa dei corsi vicini ;p
Ottimo mucca, sempre superlativa!!!

pausina ha detto...

idea malvagia!?!?!? idea meravigliosa e stupendissima!!!!!!!!! comunque per non sbagliare ............ io mi sono già iscritta al corso e non vedo l'ora di incontrarti il 29 a Mestre!!!!!!!!!!

yupppiiiiiiiiiiiiiiiiii

maria rosaria ha detto...

siiiiiiiiiii....grande Marica...se lo fai la mia copia è assicurata!!! ^__^

Anonimo ha detto...

Idea meravigliosa!!! Un libro anche per meeeeeeeeeee! (e un corso al nord-ovest ? ;-)

Anonimo ha detto...

LI-BRO!!! LI-BRO!!! LI-BRO!!!
In occasione delle ultime festività abbiamo assistito all'ennesima sfilata di volumi scritti (forse...) da chi neanche sa tenere la penna in mano e pubblica solo perchè "personaggio in voga", dunque direi che di libri scritti da persone competenti, quale tu sei, su argomenti interessanti c'è davvero bisogno!
Marica, sei brava, creativa, generosa e l'eventuale ritorno economico che potrai avere da questo tuo talento è tutto, ma proprio tutto, stra-meritato!!!
Allora, la senti l'ovazione in sottofondo?: "LI-BRO!!!- LI-BRO!!!-LI-BRO!!!"

Francesca

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bravissima Marica troppo bello mi piace tanto..non per niente mio figlio si chiama come il festeggiato ^_^
baci Anna
p.s. bella idea del libro ;)

Unknown ha detto...

siiiiiiiiiiii, un e-book scaricabile (a pagamento cosi t ripaghi della fatica) sarebbe bellissimo! E utilissimo..pensa alle imbranate come me e parti dalle basi..stamattina colazione con la tua tazza ;) http://ilpomodorosso.blogspot.com/2011/01/biscottiamo-1-parte.html

Muccasbronza ha detto...

Mi sa che l'Omo ha ragione quando dice che che sono una ingenua Mucca Ridens... io l'e-book lo volevo realizzare come regalino gratuito da mettere a disposizione delle amiche che passano di qua :-)))
Ma scusate, c'è gente che si fa pagare gli e-book???

mami ha detto...

caspita non solo sei brava ma hai fantasia da vendere!! è meravigliosa!!! BAci! Vale

sweet_eli ha detto...

Siiiiiiiiiii che idea meravigliosaaaaa!
Ci pensavo proprio l'altro giorno: "Perchè la Mucchina non fa un bel libro dato che è così brava???"
Ma tu mi leggi nei pensieri.
Non vedo l'ora di incontrarti.
Miraccomando, sulla dispensa voglio l'autografo.
Elisa

sweet_eli ha detto...

Si, generalmente gli e-book sono a pagamento. Li ha fatti anche la ragazza di CakeJournal.com, puoi comprare anche singoli progetti.

Anonimo ha detto...

ciao,non credo ti ricorderai di me,manco dal web da molto tempo.Cmq vedo ke diventi sempre più brava!le tue creazioni sono spettacolari!complimentissimi!kisssss

Angelorossogoloso ha detto...

Wow, sarebbe fantastico un tuo libro!

Giulia ha detto...

Libro, libro,libro!!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo con gli altri per il libro, e-book, documento di testo, aeroplanino volante per tutte... basta che tu ci sveli tutti i segreti!! :) Ti seguo sempre e ti ho linkato anche nel mio blogroll :)

Unknown ha detto...

un vero e proprio capolavoro

Laura di Macerata ha detto...

O, bè, anche gratis a noi non dispiacerebbe... :) Un libro non è affatto un'idea malvagia, sei sempre chiara e precisa nelle spiegazioni di tutte le tue ricette, è così che dovrebbe essere scritto ogni libro! Ah, il prossimo fine settimana c'è il Sigep a Rimini, un'esposizione internazionale su panificazione e... pasticceria!! Io non sono riuscita a rimediare il biglietto, sob, (ingresso riservato agli operatori del settore, uffa!!) credo sia una fiera interessante, te se puoi facci un salto :)

marzia ha detto...

Ciao Marica,seguo da tempo il tuo blog e trovo le tue creazioni a dir poco fantastiche!Ci vediamo il 30 a padova.
A proposito.....AUGURI!!!!