mercoledì 10 novembre 2010

Aiuti per il Veneto.


I miei dolcetti mi aspettano ma prima di tuffarmi (e per un paio di giorni non mi vedrete) volevo parlarvi della gentilezza disinteressata di una persona e di qualcosa di veramente importante.

Sapete che la Mucca sta cambiando vestito e che ci sono ancora dei problemi tecnici sulla grandezza dello spazio dei post, una lettrice gentilissima, Elisa, si è offerta di aiutarmi a sistemarlo ed io le ho chiesto come potevo ricambiare....ovviamente le ho proposto una bella teglia di dolcini ^____^
Lei invece, da persona splendida qual'è, mi ha chiesto semplicemente se potevo far girare questo appello per gli aiuti al Veneto, la sua regione, che come saprete in questo momento è alle prese coi gravi problemi degli allagamenti.

Vi riporto le sue esatte parole per farvi capire :
"Sai che sono veneta, ti chiedo cortesemente di far girare i dati che ti inserisco qui sotto per la raccolta fondi pro alluvionati perché la situazione è stata gravissima e adesso case, aziende e le campagne sono coperte dal fango. Ci sono persone che hanno perso tutto. Pensa che una vecchina con la casa piena di fango ha regalato una pianta a mio padre, che sta dando una mano nello sgombero di mobili ecc.. lui voleva ricambiare con del denaro e lei invece ha chiesto qualche bene di prima necessità"

E' importante.

Eccovi i dati

Intestatario del conto corrente messo a disposizione per la raccolta di fondi per gli alluvionati è la REGIONE DEL VENETO, Dorsoduro 3901, 30123 Venezia.

Riportiamo qui di seguito i dati completi per poter effettuare il bonifico bancario:
IBAN: IT 62 D 02008 02017 000101116078, Banca Unicredit,
Intestatario: REGIONE DEL VENETO, Dorsoduro 3901, 30123 Venezia
Causale: "Emergenza alluvione novembre 2010"
Con l'occasione si ricorda inoltre che è possibile aderire all'iniziativa anche inviando un sms al numero 45501 ( 2€)


Siete circa in 1000-1200 a passare di qui, ed ognuna di voi ha amici e famiglia a cui poterlo dire, se ci facciamo due calcoli siamo un buon numero di persone e ci basta rinunciare anche solo al caffè e brioche di domani mattina per fare qualcosa.

Un bacio grande grande,

Mucchina

P.S.
Avete visto che arcolbaleno?? era sopra casa mia pochi minuti fà, era enorme, un arco completo, bellissimo!!!!
Ve lo dedico, magari porta bene ^_____^

17 commenti:

Unknown ha detto...

io ho rinunciato davvero alla brioche per contribuire, non sarà molto ma hai ragione, l'unione fa la forza!

Zampette in pasta ha detto...

Mando subito un messaggio!!! Appena ho un'attimo posso mettere questo annuncio anche nel mio blog?Non vengono tante persone come nel tuo, però magari riesco a dare una mano!

test ha detto...

Grazie Mucchina, mi hai davvero commossa.
Grazie ancora!!!

Daniela... ha detto...

Ciao Mucca, ho anche girato l'appello sul mio blog.
Ciao, Daniela

accantoalcamino ha detto...

Meraviglioso, ci sono..

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

Grazie Mucca, ho messo snche io i dati sul mio blog. Ciao Kris

Unknown ha detto...

ho riportato i dati sui miei blog. Non potevo non farlo visto che sono vicentina! Grazie a tutti per la solidarietà che date a questa regione distrutta!

accantoalcamino ha detto...

Ho appena fatto un post, mi hai reso la giornata più bella, grazie :-)

Natalia ha detto...

CIao. Manderò il mio aiuto e posterò il messaggio sul mio blog. Anche se al momento è piuttosto povero di contatti. Protei girarla su facebook. Posso?
Ciao Natalia

Lilla ha detto...

La cosa incredibile è che lo stiamo facendo tutti: quelli coi blog di successo, quelli coi blog scrausi, quelli coi blog mai aggiornati o maniacalmente aggiornati...
Sono fiduciosa del fatto che il nostro piccolo mondo virtuale potrà dare una mano, reale.
Lilla

Muccasbronza ha detto...

Ragazze ma che bello! :-)
Si certo che si può girare su facebook, io l'ho fatto ^____^
Siete fantastiche,ci avrei scommesso che avreste dato tutte una mano.
Bacio!!!

Annalisa ha detto...

Ho dato il mio contributo e ho fatto un post sul mio blog!!!

Cey ha detto...

Una mia conoscente veneta mi ha fatto vedere le foto di certe zone che lei e altri ragazzi sono andati a cercare di mettere a posto e mi + salito un magone. Sms mandato!

sandramilù ha detto...

Dolcissima come sempre! faccio subito un post con questo messaggio "se mi permetti riporto il tuo così non tralascio nulla" e diffondo la voce anche a chi non ha il blog....speriamo che questi soldini vadano davvero a chi ne ha bisogno...mi dispiace essere scettica,ma ahimè vedo con i miei occhi quello che è successo all'aquila (molto vicino a noi) con il terremoto e quello che fanno vedere in tv è solo il rovescio buono della medaglia....sono davvero cose triste lucrare sulla gente in difficolta!
Brava mucchina per la tua iniziativa!
baci...

Federica ha detto...

è stata davvero in gamba a volere che passasse questo messaggio. anch'io sono veneta e ho sentito molto questo problema... anche se fotunatamente nella mia zona non è accaduto nulla di irreparabile...

Anonimo ha detto...

E l'appello è anche sul Luppolo Selvatico!
E' davvero importante!
A presto
Antonella

Unknown ha detto...

Ciao ho scoperto il tuo blog per caso girando su quello di altri ..ma siamo veramente tante!! sei bravissima mi piaci e ho deciso di seguirti. Per l'appello del Veneto mi attivo subito vedere le immagini e non poter fare nulla è deprimente così almeno mi sento utile. Grazie a presto Baci