mercoledì 30 giugno 2010

Mucca, compilation, silikomart e altre facezie...


Iniziamo con questa, la mia marmellata di ribes rosso e vaniglia...

Semplicissima mangiata col cucchiaio....



...oppure su delle belle fette di pane?





Inutile elencarvi gli ingredienti ed il procedimento, chissà quante ne avrete viste di marmellate così, perciò voglio soffermarmi su un altro tipo di ricetta, quella per la felicità ^______^

Io credo che la felicità sia come una lasagna, ognuno ha la sua ricetta personalizzata, ci sono però delle piccole cose che tutti riconosciamo come ottimi
ingredienti :


un cielo azzurro di inizio estate
un vasetto di marmellata fatta in casa

la colazione a letto la domenica mattina

un bacio che ti lascia senza fiato
l'orticello dietro casa



il chiasso dei bambini in piscina

comprare una borsa di stupidaggini a 50 centesimi l'una

il profumo di un nuovo quaderno o di un vecchio libro
lavorare davanti ad una finestra aperta
leggere fino al mattino con gli occhi gonfi e rossi pur di arrivare alla fine di una storia avvincente
provare una nuova ricetta
camminare all'ombra di un viale di tigli in fiore

svegliare l'Omo portandogli il caffè
e sentirsi stringere fra le sue braccia dopo una settimana senza vederlo
ritrovare una vecchia fotografia delle amiche del cuore

raccogliere il primo lampone dalle piantine che hai coltivato....


Sono stata una Mucca incasinata per un sacco di tempo con il lavoro e la mammozza operata d'ernia, ma oggi tornando dal cinema di Guidonia (dove ho portato Patata e una sua amica alla maratona Twilight) mi sono imporvvisamente resa conto che l'estate non solo è iniziata, ma che me la stavo quasi per perdere!!! ^____________^

E volte sapere come è avvenuto questo risveglio mistico?
Mi sono ritrovata in autostrada con braccio fuori dal finestrino a carezzare l'aria quando all'improvviso sono capitata nel bel mezzo degli anni 80!!!
Tan tararan tararan tararara ra ra ran... "che confusione,sarà perchè ti amo! è un emozione, che cresce piano piano stringimi forte e stammi più vicino se ci sto bene, sarà perchè ti amo!"

Immaginatevela sparata al massimo volume mentre la macchina correva lungo la strada assolata, l'erba ai lati della carreggiata che si muoveva come un'onda per il venticello fresco ed io che muovevo la testa a tempo cercando di dimenare anche il sedere!

Si vabbè, sono i Ricchi e Poveri, ma che ci posso fare?
Questa canzoncina libera in me una specie di demone che in genere cerco di tenere ben chiuso, quello della Mucca Infantile.
Da li non ho potuto più frenarmi e mi sono sparata a ripetizione tutte le canzoni della compilation vecchie glorie iataliane e straniere... da Non sono una signora a Sei bellissima, passando per Dancing Queen, Peter Pan, Tu sei l'unica donna per me, Surfing USA, Obladì obladà, Karma Charmeleon, Nessuno mi può giudicare, Maledetta primavera, Fotoromanza, Luna e finendo in un'apoteosi con .... Hello Spank!!!

Ed è proprio su questo finale che, scapigliata dal vento dei finestrini spalancati, e cantando a squarciagola ho inchiodato di fronte al casellante stupito e confuso dalla scena.
Ho sputacchiato per togliere i capelli dalla bocca, ho tirato su gli occhiali da sole per riguadagnare una parvenza umana e sorridendo soave gli ho passato biglietto e monetine.

Sono certa che per un momento l'idea di chiamare i carabinieri per farmi fare il test con l'etilometro gli sia seriamente balenata per la testa, ma alla fine si è semplicemente limitato a pormi il resto con un mezzo sorriso (chiaro segno di contagio) ed io sono sgasata via allegramente continuando con la mia sessione canora.

Risultato? Sono arrivata a casa 20 minuti dopo con l'energia di un leone (e purtroppo pure la fame, prontamente placata con pasta fredda fiori di zucca, zucchine e mozzarella) e tutto a un tratto mi sembra di essermi svegliata da un pisolino che si è prolungato per troppo tempo.

A volte ci lasciamo prendere dalle cose della vita e dimentichiamo semplicemente...di vivere davvero!
Quindi spalancate il cuore ed ascoltate la vostra pancia, ogni tanto fare qualcosa di stupido è la miglior cosa che vi possa accadere ^_________________________^

Baci as usual,

Mucchina


P.S.
Dimenticavo!
Mi è arrivato il pacco omaggio di Silikomart!!



Quando ho guardato dentro non ci potevo credere, mi hanno mandato proprio lo stampo a castello che tanto volevo senza che io abbia chiesto nulla.
In effetti l'avevo ordinato al mio rivenditore di fiducia lasciando 10 euretti di acconto, ma maglio così, vorrà dire che li spenderò per comprare un altro fantastico stampino per cioccolatini come quello che mi hanno mandato, si chiama Mood ed è della linea Easy Choc...BELLISSIMO!
Tanti piccoli ometti con faccine diverse a seconda dell'umore, ho già una mezza idea di cosa farne...
Prossimamente, spose permettendo, posterò qualche esperimento con questo fantastico regalo.
Mille ringraziamenti a Slikomart ed al suo servizio clienti.

24 commenti:

Sonia Monagheddu ha detto...

Io mi tuffo spesso negli anni '80 mi regalano una carica che mi pare di aver capito hai provato anche te oggi! Ti abbraccio e bentornata ^_^

tati ha detto...

oh mucca, grazie per questo post! mi hai fatto sorridere e anche questo serve, soprattutto questa settimana.
un baciotto e spero che questa carica non si esaurisca facilmente :)

Unknown ha detto...

caspita che bell'orto, ma è tuo?

Giovanna ha detto...

Benvenuta estate!!!!!....che bel racconto il tuo.

Ps: come hai fatto ad avere il pacco omaggio della Silikomart?

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che bel racconto Marica!! sei una forza per tutto quello che fai con semplicità..quel pane con burro e marmellata lo addenterei volentieri!!
Baci Anna

Unknown ha detto...

Anche io ho lo stampo a castello!! Me l'ha regalato l'omo per Natale, ma devo ancora trovare l'occasione per usarlo...Bello questo post, mi ha fatto riflettere su svariate cosucce...

Laura@trendinozze ha detto...

mucchina che bel post. Mi hai fatto taaaanto sorridere. contagiosa pure via web :)
Baci!
Laura

Federica ha detto...

E' vero che ognuno ha la sua ricetta per essere felici..ma come non esserlo con quell'orto, questa marmellata e l'arrivo di un meraviglioso pacco inaspettato?!
Hai fatto sorridere anche me, grazie!

Unknown ha detto...

Ke bel post! Ci voleva proprio..io sto facendo scorrere quest'estate forzatamente..uffi! Vorrei tornare a qualke anno fa quando le mie estati duravano 3 mesi..bellissimo lo stampo a castello! Ps: ank'io canto Hello spank!

Muccasbronza ha detto...

Eh si, quello è un pezzetto del nostro orto, il mio papo non ha il pollice verde, ha tutto il braccio!!!!
L'estate è un tripudio di verdure ^___^

Per il pacco Omaggio ho scritto a Silikomart, veramente non sapevo nemmeno io come funzionasse, mi hanno spiegato che inviano qualche campioncino gratuito con cui noi blogger possiamo realizzare ricettine (specificando che stampo abbiamo usato) e quindi collaborare con loro, la trovo un'iniziativa carina!
Poi a mandarmi proprio lo stampo castello sono stati gentilissimi, significa che non hanno preso sempicemente il contatto e spdeito il pacco, ma hanno proprio letto l'e-mail in cui spiegavo che avevo intenzione di realizzare una torta a castello per fare un centrotavola di una candy buffet.

Baci a tutte ;-)

sandramilù ha detto...

Mucchina....ma che bel post!! Che sapore d'estate e allegria oltra che di buona marmellata!!!
Brava....hai reso proprio l'idea di quello che si dovrebbe fare per avere un pizzico di serenità:aprire il cuore alle cose semplici!!
Mi ha messo proprio allegria questo post!! Grazie bella....grazie di cuore!!

p.s. anche io mi scateno con ...SARà PERCHè TI AMO....e una volta l'ho fatta dedicare all'omo mio direttamente dai RICCHI E POVERI ad una festa di paese....lui ,l'omo,voleva nascondersi in una grotta per la vergogna!Ihiiiii ihi ihiii hhii

Pandora ha detto...

ciao Mucca!mi servirebbe proprio una life coach come te!!!
che spettacolo leggerti!

Dolci a gogo ha detto...

marika sei un vulcano di energia di viviacità di gioia pura e le cose che hai elencato tu sono le stesse che fanno felice me!!!sai ho anch'io questo stampo a castello ma nn ho mai realizzato una torta,se hai le dosi per questo stampo le puoi passare anche a me perche vorrei provare a realizzare una torta con questo castello come centro...bacioni e che goduria questa confettura!!baci imma

Anonimo ha detto...

mi hai fatto venire i brividi!!! hai ragione... vivere è passato tanto tempo...

Rayna ha detto...

ti invidio per l'orto!

kia ha detto...

... io ti invidio per la canzone di hello spank invece!! devo trovare il modo di averla!! :D
... no davvero è proprio bello questo post!! poi quando si tratta di fare "cose stupide" (... che poi stupide... naaa) io sono sempre in prima fila!!!
bellissima comunque la marmellatina!!!

(p.s. mi immagino la scena: "signora, i documenti" "Mucca sbronzaa?" ... allora si che avrebbe tirato fuori il palloncino!!!)

buona giornata!

PrincipessaInCucina ha detto...

uuuuuu anch'io presto dovrò fare un ordine da Silikomart, hanno degli stampi fantastici *_*
Certo che tu anche nelle cose semplici sai mettere un pò della tua arte eh... mhhh che voglia di marmellata *_*

angie OcaCuoCa ha detto...

Ciao MuccheTTa, sono l'OcheTTa, è l'allegra faTToria questa?
Leggendo questo tuo post mi sono scompisciata dal ridere!!! fino ad arrivare alla tua frase finale:
"A volte ci lasciamo prendere dalle cose della vita e dimentichiamo semplicemente...di vivere davvero!
Quindi spalancate il cuore ed ascoltate la vostra pancia, ogni tanto fare qualcosa di stupido è la miglior cosa che vi possa accadere"
Vorrei che tante persone che si lamentano per nulla leggessero. Hai ragione la felicità è nelle piccole cose e a volte ce le perdiamo cercando chi sa cosa.
CIAO

zucchero d'uva ha detto...

bello questo post!

Anonimo ha detto...

Ma quante belle cosette che fai! E sei pure di Roma... uuuh per qualche anniversario o compleanno mi sa che ti contatterò!

Un sorriso
Giulia

Anonimo ha detto...

a me niente ufff :P

Anonimo ha detto...

... e wild boys??? farei volentiri un giretto in macchina...e in cucina con te !!! :)
ciao
ella

Anonimo ha detto...

ma quale è il tuo 'rivenditore di fiducia' ??? anche io vivo a roma e ho difficolta a trovare un buon negozio.
grazie
ella

Laura di Macerata ha detto...

Simpatica, come sempre :)
E ho scoperto finalmente qual'è il titolo di una canzone che mi è sempre piaciuta tanto (Karma Chameleon!!) Complimentoni al tuo babbo per il basilico!
Forse è proprio vero che siamo quello che mangiamo...
A proposito di felicità, ti lascio questa frase che adoro: "la felicità in nessun altro posto che qui, in nessun'altra ora che in questa"