mercoledì 10 giugno 2009

E anche la Mucca è andata da Pizzarium...


Alla fine mi sono decisa e ci sono andata, avevo così tanto sentito parlare di questo posto!!!
Ieri ero in giro per Roma tra commercialista e commissioni varie e all'ora di pranzo sono salita al volo sulla metro e sono scesa alla fermata Cipro, trovarlo è stato facilissimo è proprio li vicino :-)
Al mio arrivo piccola delusione, c'erano solo una teglia di pizza coi funghi e un quadratino di qualcosa color arancio (zucca, ho capito poi), vabbè che erano già le 3 del pomeriggio... ma che sfiga!
Ho chiesto alla commessa se c'era qualcosa in forno e una pizza con verdure era quasi pronta, così ho aspettato e nel frattempo mi sono fatta servire il quadratino solitario alla zucca.
Mmmmh... mica male, l'impasto alto e soffice ma con la crosticina sotto, i sapori della zucca, delle cipolle e della salsiccia si fondevano benissimo, la spolverata di rosmarino e formaggio profumava il tutto.
Poi è arrivata quella alle verdure, all'apparenza slurposissima, colorata, allegra! purtroppo l'assaggio non è stato all'altezza dell'aspetto, forse è solo una questione di gusti personali ma non sapeva quasi di nulla e la base era troppo morbida perchè le verdure l'avevano inumidita in cottura perdendo la loro acqua :-(
Purtroppo l'ora era tarda, avevo un appuntamento e quindi non ho potuto fermarmi per vedere se c'erano altre pizze in arrivo, così mi sono bevuta una bella cedrata, ho acquistato un filoncino di pane da mezzo kg ed ho chiesto il conto...
12 euro! MORTACCI!!!
(scusate eh, ma il mio animo di Romana si è risvegliato tutti insieme)
Due quadratini piccoli piccoli di pizza (sono a dieta e ne ho preso appena un assaggio), un bibita e 1/2 kg di pane 12 euri??? ho capito che Pizzarium ha i suoi seguaci ed è famoso, ma vorrei ricordare al Signor Bonci che la farina resta sempre farina e che al supermercato costa 50 centesimi il chilo ^___^


Il pane ancora non l'abbiamo assaggiato, ma vi farò sapere presto, nel frattempo mi sa che la pizza mi conviene farla a casa perchè se porto quel lupo affamato dell'Omo o la mia vorace e simpatica famiglia a pranzo da Pizzarium mi tocca accendere un mutuo ;-)

Baaaaci e alla prossima,

Mucca

7 commenti:

lelli ha detto...

Mucca anche a me Pizzarium mi ci ha fregato :)
I soldi te li chiedono con il passamontagna :)
Comunque la pizza non è malvagia e nenache il pane se ancora non lo hai assaggiato :)

Mariù ha detto...

Che voglia di provare la pizza di questo posto!
E' una vita che ne sento parlare ma purtroppo abito abbastanza lontana da Roma da potermelo solo sognare.
Peccato...

nox ha detto...

Ne avevo sentito parlare, ma dei prezzi nessuno aveva fatto cenno... miiiiiiiiii mi sa che continuo a farmela da me...

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Mamma mia,ma è un furto??hai ragione !!! io qui con 12 euro ho preso una teglia intera di pizza margherita che sembrava un materasso !!!sempre farina è !!sarà la moda,meno male che non le seguo e continuo a farmela a casa,tutti gusti ;-))))))))))

Juls ha detto...

io l'ho provata circa 3 anni fa, e rmiasi molto soddisfatta: certo, ero in piena ora pranzo e potevo scegliere dalla pizza col coniglio in su!
ma non pagai io, quinid non so dire!

Sara ha detto...

Io mi fido di te, tanto se non c'è la pizza senza glutine nemmeno posso provarla...

Leolinda ha detto...

Boh devo dire che secondo me pizzarium è un pò troppo sopravvalutato e decisamnete è la pizzeria a taglio più cara di Roma, io lo conosco da sempre ero addirittura andata all'inaugurazione e devo dire che con gli anni è decisamete calato, ok le pizze sono sempre particolarissime e gli ingredienti ricercatissimi, però secondo me l'impasto è davvero peggiorato, abitando praticamnte sopra pizzazrium ho visto come negli anni è cambiata la pizza, la pizzeria, la sua gestione e da come sia diventato sempre più locale trendy a discapito di una pizza favolosa come quella dei tempi che furono.
E poi i costi sono esagerati...