martedì 14 settembre 2010
Sheet cake con orsetto
Purtroppo andavo di fretta perchè sono tortata a casa da una settimana fuori e non avevo molto tempo per relizzare soggetti complicati, così per il topolino di zia che compiva un anno mi sono buttata su una tortina semplice e coccolosa con questo orsetto davvero simpatico!
La base era un pan di spagna classico farcito con una crema pasticcera al cioccolato e inzuppata con una bagna all'amarena (c'erano dei bimbi a cena e non si poteva usare il liquore).
Qui vedete il particolare del fiocco e dello sfondo con effetto a schizzo, devo dire che lo sfondo mi è piaciuto particolarmente e credo che lo riutilizzerò per altre torte di compleanno, magari in multicolor ^________^
Mi è avanazata una buona dose di crema al cioccolato, credo che la trasformerò in mini torte del nonno con frolla e pinoli...mmmh... devo posarvi la ricetta perchè sono facilissime e sopratutto una mano santa per smaltire la crema quando avanza.
Adesso me ne vado a letto perchè sono morta di sonno, ieri notte mentre cuocevo le basi mi sono sparata tutto d'un fiato il nuovo libro di Sophie Kinsella "I love shopping mini", CARINISSIMO!
Stamattina alle 9 e 30 ero ancora li che leggevo e cucinavo, quindi mi sono detta che andare a letto non conveniva più e mi sono fatta tutta una tirata fino ad ora!
Baci come sempre e alla prossima,
Muccasbronza (di sonno)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
carinissima!!!
curiosità...come hai fatto ad ottenere l'effetto schizzo sulla panna???
Ale
l'effetto shcizzo è veramente bello!! lo hai fatto con lo spazzolino da denti?? l'orsetto è dolcissimo, beato il tuo nipotino!! infine... anche io adoro leggere e cucinare in contemporanea!
Bellissima ed originale ,mi piace tantissimo lo sfondo tipo"spugnature"
Augurissimi al tuo topolino è bellissima e sicuramente goduriosa!!
p.s. il libro è bellissimo tutto di un fiato si legge ^_*
baci Anna
Nuovo libro della Kinsella??????? E com'è che io non so niente?????? La torta è molto carina, ma questa informazione è decisamente più importante!!!! ;D
Complimenti è perfetta!
e'davvero favolosa!!
e per fortuna che non avevi tempo...avere un briciolo della tua bravura e creatività sarebbe un sogno....
mariasanta quanto sei brava!!!
Che tenerezza questo orsetto!!!
Brava MArica, ma dove sei stata di bello in ferie?
bello lo sfondo!
nuovo libro di Kinsella? volo a prenotarlo sul sito della biblioteca!
comunque la ricetta delle tortine del nonno l'accetto volentieri, anche se quando avanza la crema....finisce nel mio pancino come fine pasto o merenda o stuzzichino delle 11 di sera ;-P
Carino e tenerissimo l'orsetto azzurro! Forse anch'io che non me la cavo alla grande con la PDZ questo riesco a farlo! Ma lo sfondo??? :)
bellissima...come sempre!
fantastica! io invece avrei una domandina forse un pò scontata... ma il bordino dell'orsetto è fatto di mmf/pdz o di ghiaccia?! se fosse ghiaccia come la prepari?
grazie!
Martina
Ciao Ragazze :-)
Macché, niente vacanze, sono stata a casa dell'Omo che stava solo solo e ci siamo fatti compagnia, ma ho lavorato anche li.
Per lo sfondo ho usato colori in polvere diluiti e lo scovolino per ripulire i beccucci da decorazione, in modo da avere schizzo piccolissimi, quelli più grandi invece li ho ottenuti spruzzando il colore con la punta delle dita.
Il contorno è ghiaccia reale, la ricetta è la mia solita
420g zucchero a velo
30g albume
30g succo di limone filtrato
Sbattere tutto fino a che fa i picchi (se è densa aggiungere poche gocce d'acqua).
Il libro della Kinsella me lo sono proprio goduto ^____^ era da tempo che aspettavo uscisse, adesso invece guardo a dicembre in attesa del nuovo di Silvana De Mari.
Baciotti :-*
La torta è dolcissima! Riposa però ogni tanto!
E' c'è che ancora dice che la fretta sia cattiva consigliera.. bellissima!
hai scritto "sono tortata"... più freudiano di così! :) bellissima torta, complimenti!
ciaoo è tenerissimo l'orsetto e sto per cominciare anche io il libro, ho comprato ieri.. mi guardava... :-) buoone torte! a presto
Complimenti davvero!! Ogni tua creazione è più bella dell'altra! E' da un pò che visito spesso questo blog e ogni volta rimango davvero incantata. E'per questo che ho deciso di aprire anhce io un blog (certo l'ho fatto da ieri sera quindi è molto povero): per imparare da tante persone.
Complimenti ancora.
Muffin
Tesoro ma hai usato solo panna sia per la copertura che per i bordi??
L'orsetto in pdz non si rovina sulla panna??
Posta un commento