150g farina bianca
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di lievito
125g burro
200g zucchero
2 uova piccole
150g corn flakes o cereali integrali al riso ( tipo fitness)
50g di fiocchi d'avena
1 mela piccola
cannella in polvere
1 cucchiaio di zucchero di canna
Preriscaldare il forno a 180 gradi.
Setacciare farina,lievito e bicarnonato.
Lavorare il burro a crema con lo zucchero ed aggiungere le uova 1 alla volta,unire la farina ed amalgamare bene. Unire i cereali alla fine.
Formare delle palline grandi poco meno di una noce e disporle su una placca da forno ben distanziate,appiattirle in poco e disporre sopra i cubetti di mela,una spolverata di cannella e lo zucchero di canna.
Cuocere a per circa 15 minuti o fino a doratura.
Ci sono piaciuti parecchio,i corn flakes li renono croccanti e creano un contrasto molto piacevole con la morbidezza della mela :-)
Visti più da vicino...
La curiosità è gatta...e le mie sono tutte curiose!!! ( e golose...lei se n'è pappata uno intero e pare aver gradito ^__^ )
giovedì 6 marzo 2008
Biscotti ai cereali con mela e cannella
Fatti oggi per fare una sorpesina a Patata insieme a un risotto integrale con carota zucchina e piselli, il riso con le verdure ci piace da morire!!!.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
ti ho appena letta su alf e sono corsa :) ma che bellini!! sembrano veramente deliziosi! io ho da consumare dei cornflakes classici, del riso soffiato, dei cheerios :-/ e dei cereali integrali, oltre che del muesli, secondo te li posso utilizzare? con cosa sostituire i fiocchi d'avena che non ho?
grazie mille :)
ps. che tesoro che è quella miciotta *_* il mio è un masculo, goloso di salato!
oohhh!!!finalmente so cosa farne del mix di cereali targato 2006...ciò che non ammazza, rinforza!
Bella ricetta, la devo provare ! Ma che bel musotto la tua gattina, mi ricorda una che avevo da piccola :-)
Ciao lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it
Questa ricetta è da provare brava, se poi è piaciuta anche al gatto non ci sono più dubbi baci Alessia
Arietta : per l'avena non mi preoccuperei,io l'ho messa ma non mi è piaciuta molto,infatti voglio provare con solo cereali,se li fai col muesli fammi sapere che sono curiosa...ma useresti quello croccante del tipo agglomerato oppure quello classico tutto separato e un poco insipido? (lo detesto)
Secondo me i cornflakes classici vanno benissimo,il riso sofiato pure,i cheerios....me li papperei a manciate davanti alla TV altro che biscotti!!!!1 ^__^
Maryhornet : h h h hh hh...verissimo,ma fossi in te non ci proverei proprio con tutto ;-)
Lisa : questa è una delle due miciotte che vivono in giardino,è mamma gatta,detta verdolina perchè ha gli occhi verdissimi! sua figlia è identica nelle chiazze e nel musetto ma è bianca e nera con gli occhi gialli,un amore :-)
Alessia : ehm...non lo so mica se i miei gatti siano così affidabili...mangiano praticamente tutto,pure i cuscini coprisedia della cucina!!!!
Stamattina non ho fatto colazione perché quel maledetto di Mimino s'era pappato tutta la torta...mi metti da parte un biscottino?? Giusto il tempo di arrivare...mmm...500 km e arrivo...anch'io oggi faccio il riso con le verdure!!! Mucca..mi sa che oltre che schizofreniche siamo anche telespastiche..ihihh..buona giornata..
Che bell'aspetto:-) e poi sono un'ottima idea per impiegare i vari avanzi di cereali che attendono fiduciosi nella mia dispensa:-)
che bella idea! e poi se piacciono anche ai mici vuol dire che sono davvero golosi! (lo dico perché i miei gatti sono viziatissimi e mangiano solo cose taaaaanto buone! eheheheh :D)
ciao!
anzi miao =^_^=
ciao, ma che bel micio...il mio è tutto nero!
i tuoi biscotti mi fanno gola...
deliziosi!!!!sono proprio i biscotti che stavo cercando...semplici,genuini,con questi ingredienti..grazie!!!!sei straordinaria!!complimenti per i tuoi favolosi lavori!!!!!
Posta un commento