domenica 30 maggio 2010

Mini wedding cake e confetti lavanda, le prove


Ed ecco le prime prove di tortine e confetti con tema lavanda, ho voluto sperimentare sia la ghiaccia che la pasta di zucchero, e per i confetti anche la tecnica del dipingere, ne sono venutte fuori queste cosine....

La prima tortina è quella con la lavanda a grappolo ed il doppio cuore, simbolo di lui e lei, che si ripeterà anche sui biscottini che Luana voleva (prove nei prossimi giorni) .
Questa variante è coi nastrini verde chiaro, ma pensavo si potessero utilizzare anche nastri verde oliva (e quindi utilizzare lo stesso punto di verde per i gambi della decorazione in pasta di zucchero) , oppure declinare la base della tortina in un leggerissimo color lavanda , appena accennato insomma, ed utilizzare nastri lavanda (in questo caso il doppio cuore sarebbe bianco o verdino).
Qui sotto potete vedere il mazzolino che fa da topper in uno zoom


La seconda tortina è quella con lavanda a spighetta, effetto nastro in pasta di zucchero e bouquet centrale sul piano alla base della torta.
L'ho voluta semplicissima e con colori molto in contrasto, ma volendo si puù addolcire il nastro con un lavanda chiaro.


Questi che vedete invece sono i confetti :
la serie dipinta



la serie in ghiaccia reale


la serie in pasta di zucchero, spighetta e grappolo



A me piace molto la versione doppiocuore, la trovo romantica ^______^
Voi ragazze quale preferite??

Baci come sempre,

Mucca

20 commenti:

  1. anche per me la prima foto con i cuoricini e i fiori a grappolo mi piace di più, bellissima ed elegante, ma per i confetti non saprei cosa scegliere, tutti belli! bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!...i miei complimentoni per il blog e le ricette!! :O) io sono una giovane cuochetta...e mi sono aggiunta al tuo blog...mi farebbe molto paicere se lo facessi anche tu...così mi puoi lasciare dei consigli...e magari insegnarmi qualcosa!!...ti aspetto!! grazie in anticipo!! un bacio...buona giornata!! :O) ah...il sito è www.spadelliamo.blogspot.com o senno clicca sulla foto!!

    RispondiElimina
  3. che belli! bravissima anche a me piace quella del doppio cuore

    RispondiElimina
  4. I tuoi capolavori sono bellissimi, uno più bello dell'altro complimenti!!
    baci baci Anna

    RispondiElimina
  5. Assolutamente il doppio cuore è il mio favorito...ma lo sai che sei davvero brava??? T'invidio moltissimo ogni post di più!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il doppio cuore, ma i fiori li preferisco a mazzolino.. i confetti sono splendidi, speciali quelli dipinti, bravissima!

    RispondiElimina
  7. ma quanto sei brava? Io proverei con una leggera base lavanda per un contrasto meno forte con i fiori, sai, ho un debole per le sfumature delicate e tono su tono..
    i confetti sono delle vere meraviglie, chissà i biscottini! bravissima!

    RispondiElimina
  8. ciao mucchina! carinissimo tutto, ma io voto per la prima tortina e per i confetti in pasta di zucchero (anche se quasi a pari merito con quelli dipinti, delicatissssssimi!!), baci

    RispondiElimina
  9. ciao mucchina!!! ispirata dalle tue foto ho fatto anche io una prova di tortina con la lavanda!!! l'ho fatta con la ghiaccia ed è uscita molto carina!!!
    tra le tante io adoro quella col doppio cuore... vorrei chiederti tanti consigli, posso? fammia sapere!!!

    desarti

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    ti volevo chiedere un favore! Il 19 giugno sarò la testimone di una carissima amica e oltre al regalo volevo portarle una bottiglietta di spumante e una tortina simbolica per "celebrare" un po' la fase di trucco, acconciatura e vestizione... non è che mi insegneresti come fare questa tortina con la lavanda? proprio questa della prova, non la torta vera ... come si realizza? che ingredienti mi servono... Spero che tu possa aiutarmi, anche se a quanto vedo sei super indaffarata... in ogni caso ti faccio tantissimi complimenti, sei un genio... un'artista.. brava davvero!

    RispondiElimina
  11. dei confetti mi piacciono di più quelli dipinti, in particolare quello con una sola spiga! bravissima

    RispondiElimina
  12. T U T T O S T U P E N D O Brava :D

    RispondiElimina
  13. io voto per la serie a grappolo! insomma, la prima foto!molto bella... anche con il nastrino lavanda, molto chiaro, di raso dovrebbe essere molto delicato

    RispondiElimina
  14. Sono tutti molto belli ma visto che chiedi un opinione :) ...a me piace la prima tortina col nastro verde chiaro e i confetti con la ghiaccia.
    Baci. Lisa

    RispondiElimina
  15. Ogni torta che fai è sempre più bella della precedente...... un bacio e complimenti stefy

    RispondiElimina
  16. doppio cuore forever...
    complimenti per i tuoi lavori semplici e deliziosi nel contempo. la mia totale ammirazione per te
    FEde

    RispondiElimina
  17. ah mi ero persa questo post di mezzo! :D in effetti è vero...il nasttrino di organza lilla è molto piu' bellino di questo!! oddio quante cosine belline pero' :D sei bravissima!

    RispondiElimina
  18. Riesci a perfezionare cose già perfette! ma come fai?!
    Se hai un attimino di tempo fai un biscotto wedding cake anche per me?
    A proposito, quanto costano?

    RispondiElimina
  19. Ciao, mi puoi dire se e quale beccuccio per sac a poche hai utilizzato per fare i fiori di lavanda a grappolo?
    Grazie!
    claudia

    RispondiElimina