Il baby bath vi era piaciuto e lo avevate richiesto in molte, ma i posti per il festival erano solo 15 così abbiamo pensato di riproporvelo prima di andare in vacanza per l'estate, che ne dite??
Oltretutto basta così poco per trasformare questo soggetto in uno dedicato alla spiaggia! un po di mare, qualche pesciolino, un cappello per il nostro bimbo... la vostra fantasia non si sta già sbizzarrendo??
CORSO CAKE DESIGN TORINO 16 GIUGNO 2012
TORINO presso la sala meeting BLU HOTEL**** - Via Torino, 154 – 10093 Collegno (TO) – www.bluhoteltorino.itWORKSHOP 1 – sabato 16 giugno 2012 mattino dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – “SUGAR SHOPPING”
Fashion victim all’ascolto? e chi non lo è? Questo è il corso ideale per chi dello shopping ne fa una “professione” ! Un workshop dedicato per tutte le persone che non hanno mai provato ad usare la pasta di zucchero e che vogliono avvicinarsi al dolce mondo del cake design.
LIVELLO DI DIFFICOLTA’ 1
PROGRAMMA: INTRODUZIONE GENERALE
- Cupcakes e biscotti decorati, i nuovi dolci di compleanno.
- La differenza fra cupcakes e muffins, ricette.
- Buttercream, ganaches di cioccolato, glasse varie ricette ed utilizzo - Differenza tra i tipi di coloranti (in polvere, in pasta, in gel)
LABORATORIO – LA PASTA DI ZUCCHERO E LA DECORAZIONE
- Spiegazione teorica sulla preparazione in casa della pasta di zucchero e del marshmallow fondant
- La ghiaccia reale, preparazione ed utilizzo (decorazione al cornetto)
- Decorazione dei cupcakes e dei biscotti. WORKSHOP 2 – sabato 16 giugno 2012 pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 – “BABY BATH” torta decorata con tecnica 3D modeling
Si decorerà una torta che avrà come soggetto un bimbo mentre fa il bagnetto. Questo corso è ideale per tutte le persone che amano il cake design, che hanno provato ad usare la pasta di zucchero, che vogliono cimentarsi con la tecnica della modellazione 3D e che vogliono approfondire questo argomento.
LIVELLO DI DIFFICOLTA’ 2
PROGRAMMA: - Differenza fra i dolci anglosassoni decorati e le torte italiane - Buttercake e chocolate butter cake, le basi ideali per i dolci decorat - Buttercream, ricetta, utilizzo ed alternative - Differenza tra i tipi di coloranti (in polvere, in pasta, in gel) LABORATORIO – LA PASTA DI ZUCCHERO E LA DECORAZIONE - Spiegazione teorica sulla preparazione in casa della pasta di zucchero e copertura di un dolce (su base di polistirolo) - Differenze fra la pasta di zucchero e le altre paste per decorazione come la pasta per modellare le figure e la flower paste - La ghiaccia reale, preparazione ed utilizzo (decorazione al cornetto) - Breve spiegazione sul tipo di utensili necessari alla decorazione - Decorazione della torta : COPERTURA DELLA TORTA E REALIZZAZIONE IN 3D DEL SOGGETTO - La conservazione degli alimenti e l’utilizzo delle uova crude, accenni di haccp
Per info ed iscrizioni contattate corsocakedesign@gmail.com
ci vediamo a lezione, baciuzzzzzMucca
nutro una sincera ammirazione per chi sa creare cose simili: complimenti!
RispondiEliminaun saluto a bocca aperta da NYC
DcF
stupenda davvero!!!
RispondiElimina