lunedì 14 marzo 2011

Segnatavolo : Una sposa in bianco nero ed avorio


La sposa in bianco e nero in questo 2011 ha furoreggiato e non ho potuto resistere alla curiosità di realizzare una tortina con questo accostamento di colore.
L'ho fatta diverso tempo fa ma non ho mai avuto modo di postarvela, l'ho tirata fuori perchè una ragazza che si occupa di scrivere su matrimoni e dintorni ha deciso di fare un post dedicato all'argomento.
Devo dire che non mi dispiace.

I decori al lato sono in semplice ghiaccia reale, i finti cameo e le roselline sono in pasta di zucchero, qui vedete uno zoom della rosellina centrale



L'ispirazione, se così la vogliamo chiamare, è venuta dai bellissimi abiti di Atelier Aimeè , se volete sognare fateci un giro ^________________^


Tornando alle cose di tutti i giorni, grazie mille per i consigli che mi avete dato circa i negozi per ragazze morbidose :-)
Ieri purtroppo è andata male, da "Fiorella Rubino" c'erano solo un vestitino nero in maglina con piegoline sul seno che però era troppo sportivo e un vestito optical nei toni del beige, marrone e nero fatto di un tessuto simile alla viscosa che si appiccicava ad ogni rotolo nonostante avessi chiesto una taglia in più....sapete quei vestiti che ti si "spiaccicano" addosso???

"Oltre" aveva solo cose bizzarre tipo corsetti di pizzo, ne ho provato uno e sembravo una battona in pensione...

In fine "Persona", unica cosa vagamente giovanile una specie di sacco di raso color rosa acceso con le ruches sulle maniche che non sarebbe stato neanche malvagio se non fosse stato per come cadeva addosso alla mia figura....

Ma adesso io mi chiedo, se sono consapevoli di fare vestiti per taglie morbide avranno anche un'idea del fatto che non vestiranno solo valchirie alte 1 metro e 90 con le stesse forme di un manichino comune, ovvero molto sottili in proporzione all'altezza!
Cazzarola, studiare dei vestiti per le vere forme delle donne che non abbiano lo stile della zia Pina no?!?!?!?!

Scappo, baciotti a tutte quante

Mucca

20 commenti:

  1. idea bellissima complimenti ...

    un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. Oh mamma...che segnatavolo meraviglioso!!!!
    La copertura e' in pasta di zucchero????
    Negozi: hai provato da Camajeu? Anche Promod ha abiti per tutte le taglie.... fai un tentativo! Certo non sono cose eleganti ma a me piacciono moltissimo!

    Buona giornata
    Paola

    RispondiElimina
  3. Molto elegante l'abbinamento bianco&nero...ma mi chiedo poi sti segnaposto sono da mangiare??? Nooo dai sono troppo belli!!!

    PS: hai provato ad andare da Elena Mirò? È caretta, ma ha tanto bella roba!

    RispondiElimina
  4. che carina! Molto elegante! mi hai fatto morire dal ridere con questo post. è vero fanno cose per ragazze alte 3 metri e mezzo o cose da simil battone o da vecchie rinco. continua a girare, troverai qualcosa di sicuro. E ricordati che hai un bellissimo sorriso e dei bellissimi capelli!

    RispondiElimina
  5. io mi innamoro delle tue opere ogni volta che le vedo, sei bravissima... ^_^ viva le curve e le rotondità!!!
    baci

    RispondiElimina
  6. Bellissimo segnaposto!!Brava come sempre!!
    smacckete Anna

    RispondiElimina
  7. Stupenda questa torta!!!
    Pensi che avrei qualche speranza di riuscire a farmi fare una torta di compleanno da te?

    RispondiElimina
  8. Molto particolare e come sempre perfetta.
    A te si può chiedere di tutto.

    RispondiElimina
  9. ciao marica!mi piace moltissimo l'accostamento dei colori ma soprattutto come tu l'hai decorata...è favolosa!ma questo lo sai già!:)
    volevo invece dirti che il bianco/avorio e il rosso intensoxmatrimonio sono stata una delle prima ad usarlo e tutti rabbrividivano quando lo sentivano....e invece io ero decisa!!!era il 2005 quando ho disegnato il mio abito da sposa e ho portato alla sarta il disegno.lei stessa mi ha detto che dopo il mio ha avuto tantissime richieste!!:)
    ciao p

    RispondiElimina
  10. concordo pienamente! Evviva i rotolini!Abbasso i negozi per le modelle!!!!

    RispondiElimina
  11. Teso io mi trovo bene all'h&m hanno taglie grandi e anche eleganti, pure all'ovs! qualcosa ne trovi fuori sicuramente!
    e a prezzi decisamente ragionevoli, perchè essere morbide non signifdica cari signori esser ricche sfondate!!!!!!
    Vv

    RispondiElimina
  12. Tanto bella questa tortinaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Se ti piace fare shopping on line c'è la redoute, io l'ho usato spesso, hanno taglie comode e linee giovani, le taglie sono reali e arrivano alla 56 e oltre, ci ho trovato tante cose anche adesso per la gravidanza. Puoi cambiare e il servizio è veloce, consigliato!

    RispondiElimina
  14. Ciao Marica,
    bellissimi questi segnaposto! Ma come fai ad ottenere quel nero così intenso? Che tipo di coloranti utilizzi!
    Un bacione
    Lety

    RispondiElimina
  15. Citando l'abito da sposa in bianco e nero, questo segnaposto è di un'eleganza estrema. Bellissima idea...a prima vista sono stata perplessa, ma visto l'abito, incredibile! Geniale.
    Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  16. Adoro l'accostamento bianco e nero. E' un po' che provano a proporlo per i matrimoni, finalmente ce l'hanno fatta a farcelo piacere!!! PEr i vestiti, mai provato con la vendita per corrispondenza? il sito www.bonprix.it ha abiti molto giovanili in taglie molto abbondanti e molto comode, abiti di buona qualità sia per il tempo libero che in caso di evento importante. Io compro spesso li e per dirti, mia mamma, che è una tag. 60, ormai compra solo li sopra perchè trova cose adatte al suo gusto e io, anche se ono una taglia standard, faccio l'ordine con lei perchè hanno alcuni modellini che mi piaciono particolarmente.

    RispondiElimina
  17. questo accostamento mi piace molto, moltissimo, mi sposassi oggi lo farei, invece oltre 3 anni fa feci tutti in viola lilla ed avorio, ma mi consolo...son stata una delle prime, molto prima che cominciasse ad andare di moda :))

    RispondiElimina
  18. Carissima,anch'io ho il tuo stesso problema sul vestire!
    Io mi trovo bene su bonprix soprattutto per i pantaloni.
    Per quanto riguarda magliette etc oviesse e h&m(anche la linea premaman per le camicie) hanno molto per chi è prosperosa!Viva le morbide!! :)
    Miky.

    RispondiElimina
  19. Cara la mia Mucca Sbronza, ti capisco! Io sono mesi che non mi compro niente per evitare la frustrazione. Ogni volta penso:"questo mi dovrebbe entrare..", e invece provo il capo e mancano 10 centimetri di stoffa, inoltre gli specchi che vendono ai negozi sono deformanti. Infatti come si spiega che sullo specchio di casa mia il culone non fà provinciaa??!Bacioni

    RispondiElimina