giovedì 20 gennaio 2011

Cupcakes animaletti


Ed eccoli qua, gli animaletti su cupcake che avevo creato la scorsa settimana, dovevano servire per un laboratorio a Milano ma per stavolta niente di fatto, chissà magari più in la :-)))
Vi terrò informatissime perchè mi avete scritto davvero in tante da quella città!

Come potete vedere ci ho messo dentro di tutto un pò, dalla fattoria alla giungla passando per una tenerissima orsetta e finendo con il tema del mare.

Credo che per la festa dei bambini siano una bellissima soluzione, alternativa spiritosa alla solita torta, basta metterli uno vicino all'altro su un vassoio e predisporne qualcuno con decorazione studiata per sostenere le candeline, possono essere mangiati subito o portati a casa come regalino di ringraziamento per aver presenziato alla festicciola.

La base è un muffin alla vaniglia con gocce di cioccolato e crema di latte come cuore cremoso.

Quo sotto qualche zoom dei mie preferiti, il maialino



gli animaletti marini





l'orsetta (bellissima anche per i battesimi!)




il leoncino



La bellezza di questi dolcetti è che sono davvero di una facilità unica, bastano pochissimi attrezzi, direi quasi zero, ed il risultato ripaga tantissimo!

Magari prima o poi potrei inserirli in un corso insieme a qualche biscotto :-)

A proposito ho iniziato a ricevere tante mail di ragazze che mi confermano la presenza a corsi di Mestre e Padova, non vedo l'ora di vedervi!!! Oltretutto vi sento carichissime, ci divertiremo parecchio perchè già si sente che avete voglia di scoprire tutto il possibile sulla pdz ^____^

Torno a ripetervi che non dovrete scoraggiarvi se all'inizio sembrerà complicato con la pasta che si ammorbidisce troppo o che vi scappa da tutte le parti, modellare da principio è difficoltoso ma una volta che ci avrete preso l'abitudine sarà bellissimo perchè vi permetterà di realizzare praticamente ogni cosa e sopratutto le vostre torte saranno davvero originali perchè non avrete usato stampini e quindi ogni torta sarà unica nel suo genere.

Ma che vi devo dire? sarà che a me creare forme rilassa tantissimo, pensate che oggi al supermercato mi sono presa un barattolino di pongo giallo da impastare quando la sera mi metto a letto, così se mi viene una mezza idea e voglio povare a realizzarla non devo nemmeno scendere di sotto, prendere la pdz e poi rilavarmi le mani appiccicose prima di dormire ;-))))
Oltretutto questo pongo famosissimo profuma pure di mela le mani, dai scommetto che sapete benissimo di cosa sto parlando, ci avevate mai pensato? è ottimo per fare le prove di una soggetto in 3 dimensioni senza sprecare pasta di zucchero e quindi impratichirsi prima di realizzare la decorazione vera e propria, specie se si tratta di soggetti complicati!

Vabbè, per stasera scappo perchè ho molte prove in sospeso, purtroppo siete tantissime e devo farvi pazientare ancora un poco.

Baci as usual,

Mucca

36 commenti:

  1. Tuttuostupendo!!Bravissima!! Io preferisco la ranocchietta..chissa perchè ^_*
    Bacioni Anna

    RispondiElimina
  2. NOn sono belli... sono bellissimi!!!
    Posso prendere la mucca! Le colleziono, infatti non ri
    uscirei mai a mangiarla.

    RispondiElimina
  3. Mucchetta...sono bellissimi...li rifarò di certo!:D

    RispondiElimina
  4. Ma sono stupendi!Peccato che per Milano no se ne faccia più niente perchè ci speravo proprio.Vabbè intanto ci vedremo il 30 a Padova...sto contando i giorni.

    RispondiElimina
  5. sei bravissima...bellissimi complimenti..

    RispondiElimina
  6. Oh ma sono stupendi, davvero chi riuscirebbe e mangiarli?? la polpessa è la mia preferita, che meraviglia.. ma tu li spedisci anche? io te ne comprerei un pò ^^ baci Kris

    RispondiElimina
  7. Ciao Mucca
    scusa ma ho visto i tuoi cupcake su silovoglio e parlano di un corso proprio a milano ti hanno copiato l'idea??
    sei bravissima Eleonora

    RispondiElimina
  8. Sono davvero bellissimi! Per il compleanno di mia nipote volevo proporre quelli con Hello Kitty con torta abbinata...non mi verranno bene come i tuoi, ma spero comunque di fare la mia figura!!

    RispondiElimina
  9. sono bellissimi!! il mio preferito è quello con l mucca!!

    RispondiElimina
  10. E' un bel pò che ti seguo e ogni volta rimango incantata davanti alla tua eccelsa bravura... finalmente mi sono decisa a scriverti, sei una vera maestra della pasta di zucchero, complimentissimi! =)

    RispondiElimina
  11. la tua bravura ha raggiunto limiti esorbitanti :) mamma mia le tue creazioni sono perfette sembrano delle vere e proprie opere d'arte

    RispondiElimina
  12. Che dire ,Marika....mani d'oro.....bravissima come sempre,baci

    RispondiElimina
  13. I cupcakes sono fantastici. Con che coraggio però te li infili in bocca? Sono opere d'arte.
    L'idea del pongo è davvero bella sai, non ci avevo mai pensato ma credo che me ne prenderò un panetto anch'io.
    Se fai un corso di cupcake e biscotti sappi che io sono già prenotata!!!!!!!
    Smack,
    Elisa

    RispondiElimina
  14. io non mi azzarderei mai a mangiare un dolcetto simile!
    mi rifiuterei di sicuro, sno troppo dolci e belli *_*

    RispondiElimina
  15. sono dei capolavori!!! E' un peccato mangiarli!!

    RispondiElimina
  16. Tutti fantastici!! Ovviamento il mio preferito è la Mucca

    RispondiElimina
  17. Ma lo sai che sul sito Silovoglio c'è ancora pubblicato il corso con la foto dei tuoi cupcake? Peccato non se ne faccia più nulla, pur di partecipare mi sarei portata dietro mio figlio di due anni, golosissimo dei miei esperimenti in pdz... Spero potrai venire presto a Milano, ti aspetto!

    RispondiElimina
  18. Che spettacolo!!!!
    Anche io avevo provato a fare qualche cosa del genere: http://bietolinaincucina.blogspot.com/2010/10/muffins-decorati-per-alfredino.html ma non c'è proprio paragone!!!
    Sei superlativa, come sempre!!

    RispondiElimina
  19. Bellissimi Adoro il polipetto... sono senza parole! Mai provata la pasta di zucchero, ma... questi tuoi capolavori tentano molto. A presto e buona giornata!!

    RispondiElimina
  20. che carini...... non li potrei mangiare,sono troppo teneri! ;°)

    RispondiElimina
  21. Ciao Marika..sicuramente non ti ricorderai di me..ci siamo scritte un pò di tempo fa..ho visto con grande piacere che hai fatto un bel salto di qualità e ne sono felice perchè te lo meriti...sei bravissima...ti seguo sempre...finalmente ho aperto un blog anche io..anzi se vorrai passare a trovarmi ne sarò felice...io ti ho messa anche tra i miei blog preferiti..spero ti faccia piacere...un bacione..e in bocca al lupo x tutte le tue nuove attività...A presto!!

    RispondiElimina
  22. Stupendi!! Voglio provarci anch'io!! non mi verranno di sicuro così però non resisto.. devo farli!!! :-)

    RispondiElimina
  23. seguo sempre il tuo blog, assolutamente affascinata dalle tue creazioni, anche se non commento quasi mai. Ma questi sono troppo bellini! Tu dici che sono davvero facili e bastano pochi attrezzi, ma ti assicuro che a guardarli non si direbbe!! Chissà, magari un giorno o l'altro prendo il coraggio a due mani e ci provo!

    RispondiElimina
  24. Sono bellissimissimi... non avrei mai il coraggio di mangiarli, sono troppo belli... fanno proprio venire voglia di provare a farli!!!

    RispondiElimina
  25. Mio dioooo meravigliosi questi muffin!! io adoro il maialino ^^ !!sei molto brava,è un po ke ti seguo e ciò che fai è stupendo!ed ora che ho un blog, eccomi tra i tuoi sostenitori!! bacioni

    RispondiElimina
  26. Fantastici! anch'io non posso fare a meno di unirmi al coro degli ammiratori. Perché non scrivi un libro con i tuoi lavori? IO non credo che potrò mai frequentare uno dei tuoi corsi, siamo troppo lontane (vivo a Campobasso)ma se decidessi di pubblicare un libro correrei a comprarlo. Intanto puoi darci la ricetta dei muffin alla vaniglia con gocce di cioccolato e crema di latte?

    RispondiElimina
  27. ciao Marika, ancora tanti complimenti, sei veramente bravissima! Se capiti in zona Bologna o Romagna a fare dei corsi fammelo sapere, sarei in prima fila!! A presto, Francesco

    RispondiElimina
  28. vabbhè, ragazza...
    tu mi stupisci sempre, ma stavolta questi hanno sul serio una marcia in più... toccano il cuore, da quanto teneri ed espressivi li hai creati.

    è una grazia aver in dote due mani d'oro come le tue... davvero, complimenti:)

    RispondiElimina
  29. i love to make cupcakes decorate with fondant and yours are adorable

    RispondiElimina
  30. Io non ho parole: sei troppo brava...creativa...una manualità pazzesca. Complimenti. non aggiungo altro!

    RispondiElimina