martedì 28 dicembre 2010

La Vecchia fattoria ^______^


Sono lieta di presentarvi....

La torta della "Vecchia Fattoria" ^____________^

Questa sarà la torta per il laboratorio di cake design dedicato alle ragazze che hanno già un pò di esperienza, o a chi per la sua prima volta vuole buttarsi in un'avventura più impegnativa.
Per tutte le altre arriverà presto la foto della torta "Bambola di Pezza" , più semplice da realizzare ma comunque molto scenografica.

Qui sotto potete vedere la torta nei dettagli :

La Mucca (Sbronza?)




Il cavallo Dentone



Arabella pecorella



La papera nello stagno



L'albero delle mele



Il particolare dei ciottoli della stradina



Per tutte le informazioni visitate la pagina Corso Cake Design cliccando QUI

I primi corsi si terranno l'ultimo week-end di Gennaio, vi aspetto!

Baci as usual,

Mucchina

venerdì 24 dicembre 2010

Fattorie, auguri e novità...


Sono qui velocissima ovviamente per farvi gli auguri, ma anche per raccontarvi una piccola novità che spero farà piacere ad alcune di voi.
La foto che vedete in apertura di post è quella di alcuni dei personaggi della torta fattoria...
che per chi vorrà essere presente realizzeremo durante i corsi di decorazione torte in pasta di zucchero dalla fine di gennaio!
^__________________________________^

Eh si, alla fine mi sono decisa, sopratutto grazie alla proposta di Vania


e di Noza Design

che si occupano di organizzare matrimoni ed eventi e che mi hanno proposto una serie di lezioni in giro per il Veneto.

I corsi si terranno il fine settimana e dovrebbero durare per circa 2 mesi, quindi abbiamo a disposizione ben 8 date per incontrarci e pasticciare insieme, l'argomento sarà un'introduzione generale alle torte decorate in cui spiegherò la differenza tra dolci italiani e dolci in stile anglosassone, come preparare le basi, farcile, glassarle, ricoprirle con la pasta di zucchero utilizzare la ghiaccia e la decorazione in generale, insomma tutto quello che vi serve per incominciare a creare!

La cosa più bella però è che lavoreremo insieme decorando una torta dall'inizio alla fine.

Per le prime lezioni abbiamo pensato alla fattoria di cui vedete la mucca e il cavallo dentone come proposta per i maschietti e alla bambola di pezza per le bambine, ovviamente questo è solo un assaggino, in seguito appena passate le feste posterò le foto delle cake finite per farvi vedere bene cosa vorrei farvi creare.

Ho pensato tanto ai soggetti da scegliere, è vero che le lezioni dureranno 4 ore ed avremo un po fretta, ma realizzare la solita torta con coccarda e due cuoricini proprio non mi andava, io adoro la manipolazione e mi piace creare piccoli personaggi, quindi volevo offrirvi un corso un pò più impegnativo, ma infinitamente più divertente! ^__________^

Beh, l'anticipazione l'avete avuta, prestissimo avrete anche tutte le altre informazioni, mi verrete a trovare?? Io non vedo l'ora di conoscervi dal vivo!

Un bacione e mille mille Auguri di Buon Natale e Buone Feste


la vostra
Mucca

giovedì 16 dicembre 2010

Confetti decorati : rosa pallido per un bimba in arrivo


Ve li ricordate i confetti wedding in verde menta? Stavolta mi sono dovertita con le rose :-)

rosa petalo


fuxia



Come va coi preparativi per il Natale?
Io sono un po indietro, tante cose da fare, ne risente anche la vita sentimentale visto che non sono riuscita a vedere l'Omo per più del tempo necessario ad andare a fare insieme una consegna...
Tra di noi c'è una specie di patto, io faccio la Mucca lui che è Omo invece mi scarrozza in giro per evitarmi così di guidare...... e di perdermi in continuazione!!!!
Quando indovino la strada da sola si tratta di una pura casualità, lui invece è dotato di quella caratteristica prettamente maschile di sapersi orientare nello spazio.... femministe del mondo non odiatemi, non è detto che solo gli uomini ne siano capaci, è solo che io in genere ho il senso dell'orientamento di un criceto che ha preso la scossa ^__________^

Tornando al Natale, ieri ho preso la prima parte del regalo dell'Omo, un bel cavalletto per fotografia di quelli grossi e pesanti, adatto ad essere usato con l'ultima arrivata tra la sue collezione di macchinette fotografiche, una Hasselblad (la cercava da una vita e poi è arrivata un'occasione irripetibile, così ha fatto la pazzia) lui invece ha messo per me tre pacchetti sotto l'albero, che prontamente sono stati tastati ben bene per scoprire cosa c'è dentro.... uno l'ho beccato subito! ;-)

Da piccola avevo questa fissazione di fare la caccia ai regali per scoprire dove fossero nascosti e sopratutto cosa contenessero i pacchi, evidentemente mi è rimasto il vizio!

Oggi finalmente cuocerò le ultime cose per il pacco swap, domani impacchetto per benino e poi spedisco, fortunatamente ho incontrato ragazze pazienti che non se la sono presa per il mio ritardo, purtroppo non avevo calcolato di avere così tante prenotazioni di dolci nel periodo di Natale :-(
Sto ricevendo tante mail di persone che mi informano dell'arrivo dei pacchetti e sopratutto della felicità di aver potuto conoscere persone nuove, pare stiano nascendo belle amicizie ed è questo ad avermi fatto più piacere ^__________^
Dopo Natale farò un giro nei vari blog della ragazze partecipanti e creerò un post coi link di rimando a tutte le foto dei pacchetti.

Adesso scappo,
baci as usual

Mucca

lunedì 13 dicembre 2010

Decorazioni : il giardino pazzerello ^____^


Queste che vedete sono le decorazioni per Erika, una ragazza di nove anni (se le chiami bambine si offendono!!!!), ovviamente abbiamo reso tutto un pò "crazy".
Le candele sono fuxia con il glitter, purtroppo nella foto non si vedono bene, le vende decora come prodotto importato da Wilton, le trovo proprio carine!



Adesso scappo perchè in settimana sono a Roma dall'Omo e devo assolutamente terminare tutte le cose in sospeso.

Baci come sempre,

Mucca

venerdì 10 dicembre 2010

Cake topper per la laurea di Eleonora


E anche questa è conclusa ^___^
Come potete vedere si tratta del topper per una laura per la cuginetta della mia amica Sasà e me la sono goduta proprio tanto a realizzarlo!
Ho potuto sbizzarrirmi con gli oggetti in miniatura, sopratutto con il portatile, come quando mi divertivo a realizzare i mobili per le case di bambola.
Per base stavolta ho messo un biscottone di frolla, in modo che il topper sia completamente edibile, il vassoio argentato che vedete sotto è solo un sostegno momentaneo per evitare di toccare il biscotto durante tutti gli spostamenti dovuti alla decorazione.

La scenografia è semplicissima, oltre al portatile ci sono gli appunti, dei fogli bianchi con scritto "tesi" ammonticchiati da una parte, i libroni che si studiano all'università ed un quaderno con la la classica matita gialla e nera, avete presente? io ci ho scritto una vita!
Ho cercato di riprodurre anche le fattezze della ragazza, ovviamente "cartoonizzandola" un pò, quindi ecco i capelli boccolosi, il nasino a patata e la figura morbida (w le ciccette! w le mucche! ehm... scusate...) .

Qui potete vedere il particolare del cappello



Il portatile




Il quaderno con la matita



Oltre al topper ci sono la pergamena con il nome e sigillo ed i fiori, ma sono ancora ad asciugare e solo stasera li sfumerò col il colore in polvere, quindi niente foto per il momento.

Per oggi vi lascio e scappo, devo cuocere un sacco di basi biscotto e ultimare le preparazioni per i miei swap :-)
Mi sono arrivate diverse mail di ragazze che hanno già spedito, che bello!
Io sono stata fortunatissima perchè una delle due ragazze è di Roma e quindi per lo scambio ci vedremo di persona, peccato perchè avrei tanto voluto incontrare anche l'altra.

Baci come al solito,

Mucca (in produzione continua)

P.S. Ne approfitto per comunicare a tutte le persone che mi scrivono per avere piccoli consigli che in questo periodo potrei essere lenta nel rispondere, ma non dubitate, prima o poi lo faccio sempre ;-)))

venerdì 3 dicembre 2010

Di passaggio...

Mucca stanca sogna di dormire per un giorno intero!
Ho fatto i cupcakes speziati e domani spero di riuscire a fotografare la fine del tutorial alberello tra la decorazione di un biscotto e l'altro.
In questi giorni poi ci si è messa anche la raccolta delle olive.... un trauma.

Il Natale si avvicina e ancora non ho idea dei regali che farò, in compenso ho quasi ultimato i miei pacchi per lo swap, ho comprato un sacco di cosine decorative e adesso non so scegliere quale usare per arricchire i barattoli e le bustine di roba da mangiare ^_______^
Il fatto è che per me Natale è una specie di malattia, vado fuori di testa!

Voi a che punto siete con i pacchetti per le vostre compagne?
Sono curiosissima...

Baci al volo e ritorno a decorare,

Mucca